LG, in Corea debutta Quick Voice, nuovo antagonista di Siri

 

Per difendersi in ambito di servizi vocali, nel mercato di casa LG ha annunciato Quick Voice, un sistema in grado di reggere a concorrenza con il popolare Siri di Apple e S Voice, recentemente introdotto in Samsung Galaxy S3

Scritto da Maurizio Giaretta il 22/06/12 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2012

 

Per difendersi in ambito di servizi vocali, nel mercato di casa LG ha annunciato Quick Voice, un sistema in grado di reggere a concorrenza con il popolare Siri di Apple e S Voice, recentemente introdotto in Samsung Galaxy S3.

Il nuovo assistente vocale per i telefonini LG, annunciato ieri con un comunicato stampa coreano, sarà in grado di funzionare sui telefonini Android. Sarà disponibile entro la fine del mese e funzionerà con undici applicazioni del telefono.

Lo si potrà usare con le app dei messaggi e dell'email, con il calendario, con la rubrica, con YouTube, con le mappe, per effettuare chiamate, per le ricerche sul web, per ottenere informazioni meteo e sulle quotazioni di borsa e altro ancora.


Per esempio sarà sufficiente pronunciare la frase (tradotta in inglese dal coreano) "Girls need you on Youtube" per far partire il video.

LG Quick Voice debutterà in Corea su Lg Optimus Vu (nella foto sotto) tramite aggiornamento software e sarà disponibile a Luglio per Lg Optimus LTE 2.

Lg Optimus Vu

Per stare al passo della concorrenza, anche Microsoft ieri ha annunciato che sta lavorando alla realizzazione di un proprio software vocale avanzato, che esordirà con Windows Phone 8.

Disponibilità europea - Attualmente non ci sono informazioni in merito alle tempistiche di arrivo in Europa.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?