LG Electronics dice addio al mercato dei tablet PC

 

Con un annuncio arrivato un po' a sorpresa, i dirigenti di LG Electronics hanno fatto sapere che non verranno più prodotti tablet PC

Scritto da Gabriele Coronica il 28/06/12 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2012

 

LGCon un annuncio arrivato un po' a sorpresa, i dirigenti di LG Electronics hanno fatto sapere che non verranno più prodotti tablet PC. Il motivo principale è il desiderio di focalizzarsi maggiormente sul mercato degli smartphone in continua evoluzione.

Il secondo motivo è legato essenzialmente alla forte concorrenza del settore delle tavolette digitali: l'iPad di Apple ormai ha lo scettro della fascia alta, mentre in quella più bassa (attorno ai 199 dollari) possiamo trovare l'Amazon Kindle Fire e il futuro Google Nexus 7.

Ricordiamo che l'ultimo tablet dell'azienda sud coreana è stato l'Optimus Pad LTE, compatibile nativamente con la connettività di rete 4G LTE e caratterizzato da un display multi-touch capacitivo da 8.9 pollici con risoluzione di 1280 x 768 pixel e tecnologia IPS.


Due sono le fotocamere: una frontale da 2 Megapixel per le videochat con gli amici, e una posteriore da 8 Megapixel con autofocus, geotagging e supporto alla registrazione di filmati alla risoluzione fullHD (1920 x 1080 pixel) a 30 fps.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?