LG leader nel mercato LTE

 

Il mercato Long Term Evolution sta riservando ottimi risultati per LG Electronics

Scritto da Maurizio Giaretta il 04/07/12 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2012

 

Il mercato Long Term Evolution sta riservando ottimi risultati per LG Electronics. La società coreana ha venduto oltre tre milioni di dispositivi LTE nel mondo e, secondo un'indagine di mercato, è al primo posto per la soddisfazione dell'utente.

Il lavoro sulle reti di quarta generazione è cominciato ancora nel 2007; grazie a questo sforzo strategico LG attualmente detiene la maggior parte dei brevetti sulla tecnologia LTE.

La società ha già commercializzato diversi smartphones con rete 4G in diverse aree del mondo come il Nord America, l'Asia e l'Europa (Italia esclusa, visto che le infrastrutture non sono ancora pronte e che si stanno ancora effettuando i test).


Lg Optimus LTE

I modelli che hanno riscosso maggior successo finora sono stati Lg Optimus LTE (nella foto) e Lg Optimus Vu. Recentemente ha fatto l'esordio anche Lg Optimus 4X HD; ottime aspettative ci sono infine anche per il nuovo Lg Optimus LTE 2.

Lo studio - Secondo un'indagine condotta dalla società Nikkei BP Consulting, che ha messo a confronto quattro recenti smartphone con tecnologia LTE (tra cui Samsung Galaxy S2 LTE, Fujitsu Arrows X e NEC Medias), è risultato che il più apprezzato dai consumatori sia stato Optimus LTE. Gli elementi che hanno ottenuto un maggior riscontro sono stati il design e l’alta qualità dello schermo (nitido anche in caso di esposizione alla luce).

LG Electronics: venduti 5 milioni di smartphone 4G LTE

 
I rappresentanti della compagnia sud coreana, attraverso un comunicato stampa sul proprio sito ufficiale, hanno fatto sapere che le vendite dei loro smartphone dotati di connettività 4G LTE hanno raggiunto il traguardo di 5 milioni di unità vendute in tutto il mondo.
 
Ecco il commento di Jong-Seok Park, Presidente e CEO di LG Mobile Communications Company: "Le vendite globali di smartphone LTE aumenteranno di circa 10 volte rispetto allo scorso anno. Pensando a questo stiamo preventivando di lanciare una linea di prodotti ancora più impressionante nei prossimi mesi, seconda a nessuno."
Ricordiamo che la connettività 4G LTE porta moltissimi vantaggi all'utente finale, dal momento che le sue velocità in download e upload sono nettamente superiori alla classica rete 3G.
 
 
LG Optimus, 3 milioni di smartphones LTE venduti
 
Dopo aver presentato orgogliosamente il primo schermo per smartphones con la densità di pixel più elevata al mondo (che supera nettamente anche quella del Retina Display di Apple), LG non si ferma e annuncia con altrettanto orgoglio che i telefonini con tecnologia LTE hanno superato le 3 milioni di unità vendute.
 
Aspettando che la tecnologia 4G arrivi anche in Italia (qui gli operatori nazionali si dovrebbero dare una mossa), LG si è posizionata tra i produttori di telefonia che sono in prima linea per sfruttare le potenzialità della rete Long Term Evolution nel Nord America, in Corea e in Giappone.
 
Entro la fine di quest'anno i paesi nei quali sarà disponibile la tecnologia 4G passeranno da 10 a 20 e pertanto le proiezioni delle vendite sono in rialzo. "LG espanderà significativamente la propria leadership nel 2012" si legge nel comunicato.
 
"Raggiungere i 3 milioni di vendite nella fase di espansione del mercato LTE significa che gli utenti concordano con la nostra strategia" ha affermato il presidente e AD di LG Mobile Communications, Jong-seok Park.
Gli ultimi smartphones LTE presentati dalla società includono anche uno dei primi modelli con ben 2 GB di RAM, Lg Optimus LTE 2 (nella foto sopra). Nell'elenco troviamo ancheLg Optimus LTE TagLg Optimus VuLg Optimus LTE e Lg Revolution.
LG inoltre, secondo i dati di Jefferies & Company, è la società che detiene il maggior numero di brevetti LTE (circa il 23% sul totale) per un valore di circa 8 miliardi di dollari.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?