LG Optimus Vu e Samsung Galaxy S3: schermi a confronto

 

Se lo standard per gli smartphones fino a qualche anno fa era imposto da Apple iPhone, che con il suo schermo a 3,5 pollici "a misura di pollice" cominciava ad attrarre l'interesse (che fino a oggi è stato sempre crescente), ultimamente le cose stanno cambiando

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/07/12 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2012

 

Se lo standard per gli smartphones fino a qualche anno fa era imposto da Apple iPhone, che con il suo schermo a 3,5 pollici "a misura di pollice" cominciava ad attrarre l'interesse (che fino a oggi è stato sempre crescente), ultimamente le cose stanno cambiando.

Infatti sembra certo che il prossimo telefonino della Mela avrà uno schermo più grande, per far fronte alla crescente concorrenza dei rivali Android e per arginare la moda degli schermi sempre più grandi.

Un ultimo esempio è fornito da Samsung Galaxy S3, modello considerato a pieno titolo come anti-iPhone per eccellenza, che vanta uno schermo con diagonale a ben 4,8 pollici.

Confronto tra le dimensioni di Galaxy S3 e quelle di Optimus Vu (androidpolice.com).

La popolarità dei dispositivi con ampio schermo è anche evidenziata dalla crescita del mercato dei tablet. Le persone che amano un pannello luminoso e spazioso sono numerose. Ne è la prova samsung glalaxy note, uno smartphone-tablet con schermo a 5,3 pollici che fino a oggi ha riscosso un buon successo in termini di vendite.

Pronto per il debutto americano è Lg Optimus Vu, un modello con il pannello multi touch IPS nell'atipico formato 4:3 con diagonale a 5 pollici e risoluzione di 768x1024 pixel.

Il dispositivo, per il quale c'è stato una cassa di risonanza mediatica di più modesta entità rispetto a quella per Galaxy Note, entra in commercio con la rete 4G LTE dell'operatore Verizon (uno dei principali negli USA).

Ecco le sue caratteristiche principali: rete 4G LTE, piattaforma Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, processore dual core Snapdragon S3 con frequenza operativa di 1,5 GHz, 1 GB di RAM e fotocamera a 8 Megapixel con registrazione video HD.

Potendo scegliere, secondo voi qual è la misura ideale dello schermo per uno smartphone?

LG Optimus Vu confrontato con Samsung Galaxy Note in foto

 
LGIn rete è trapelata una foto che ci mostra in anteprima il nuovo smartphone/tablet Lg Optimus Vu mentre viene confrontato con il suo principale concorrente,Samsung Galaxy Note.
Come possiamo vedere dalla foto qui sotto, lo schermo del nuovo tabletphone è più ampio rispetto a quello presente sul Galaxy note, nonostante la sua diagonale minore. Questo è reso possibile dall'aspect ratio di 4:3 che troviamo su Lg Vu.
Oltre alla foto dal vivo non sono trapelate ulteriori informazioni sulle specifiche tecniche di Lg Vu. Ricordiamo che il tabletphone dispone di una CPU dual-core Qualcomm Snapdragon con clock a 1,5 GHz, memoria RAM di 1GB, fotocamera da 8 megapixel, memoria interna da 8GB, supporto alla tecnologia NFC, sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e l'impressionante schermo IPS di 5 pollici con risoluzione 1024 x 768 pixel.
 
LG Optimus Vu Samsung Galaxy Note
L'annuncio ufficiale di LG Optimus Vu è atteso durante il MWC alla fine di questo mese (27 febbraio-1 marzo) a Barcellona. Rimaniamo dunque in attesa di ulteriori informazioni.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?