LG Optimus Vu da settembre in Italia

 

Dopo il successo nei mercati di Corea e Giappone, LG Optimus Vu arriva nei mercati EMEA, CIS, Asia, America Centrale e America del Sud a partire dal mese di settembre

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/08/12 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2012

 

Dopo il successo nei mercati di Corea e Giappone, LG Optimus Vu arriva nei mercati EMEA, CIS, Asia, America Centrale e America del Sud a partire dal mese di settembre. Optimus Vu è in grado di regalare una nuova esperienza d’uso, grazie al primo ampio display da 5 pollici in formato 4:3 che unisce la versatilità e la praticità proprie di un tablet con la portabilità e la funzionalità di uno smartphone.

Dal suo debutto in Corea lo scorso marzo, LG ha venduto oltre 500.000 unità del suo Optimus Vu e l’introduzione sul mercato giapponese nel mese di luglio ha confermato la piena soddisfazione da parte degli utenti per il nuovo form factor di LG Optimus Vu.

Rispetto alla prima versione, il modello internazionale sarà dotato del processore quad-core 4-plus-1 NVIDIA Tegra 3, in grado di offrire una navigazione veloce e ottime performance, pur ottimizzando il consumo della batteria. Grazie ai quattro core è possibile svolgere qualunque attività con alte prestazioni, sia giochi di un certo livello che utilizzare piu' app in modalità multitasking.

LG Optimus Vu

LG Optimus Vu sarà disponibile sul mercato con una versione aggiornata delle funzioni QuickMemo e Notebook, per prendere e organizzare gli appunti creando delle note multimediali: disegnare, scrivere, allegare video, foto, file audio e inserire disegni predefiniti, oltre che condividere album in PDF via e-mail oppure postare le singole pagine su Facebook.

LG Optimus Vu sarà disponibile sul mercato italiano a partire a un prezzo consigliato al pubblico di euro 499,90.

 

LG Optimus Vu

LG Optimus Vu da settembre in Europa con qualche modifica

LGLG ha annunciato la disponibilità globale del suo phoneblet con schermo sportivo Optimus Vu. Il dispositivo sarà disponibile in mercati selezionati in Europa, Asia, Medio Oriente/Africa e America Latina nel mese di settembre.

Il cambiamento più importante che troviamo in LG Optimus Vu rispetto ad altri smartphone già sul mercato saranno la nuova CPU e  il chipset. Il device non disporrà di processore dual-core Qualcomm presente nei dispositivi venduti sul mercato coreano e giapponese ma sarà sostituito da una CPU molto più veloce NVIDIA Tegra 3 quad-core. Quest'ultimo a scapito della connettività LTE del phoneblet, che non sarà presente nella versione internazionale.
 
Lo schermo rimane lo stesso, con dimensione 5 pollici. Il resto della caratteristiche dello smartphone sono rimaste invariate. Le specifiche comprendono 1 giga di RAM32GB di memoria non espandibile, fotocamera da 8 megapixel e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
 
LG Optimus Vu
 
Al momento non sappiamo se tra i mercati dell'Europa l'Italia è compresa, e non è stato ancora comunicato il prezzo di vendita. Ci aggiorneremo nelle prossime settimane non appena LG ci fornirà maggiori dettagli in merito la vendita di Optimus Vu. 

LG annuncia Optimus Vu 2 con porta infrarossi
 
LG sta per annunciare il successore di Lg Optimus Vu, smartphone dal grande schermo che abbiamo avuto occasione di vedere in anteprima al Mobile World Congress 2012 di fine Febbraio.
Il nuovo telefonino si chiamerà semplicemente LG Optimus Vu 2 e sarà caratterizzato da un ampio schermo e dalla forma squadrata attorno alla quale ruota la nuova famiglia L-Style di LG.
Cosa atipica per gli smartphones moderni, sarà presente anche la porta a infrarossi, dettaglio che consentirà al telefono di essere usato come telecomando con i televisori e con i dispositivi domestici compatibili.
 
Attualmente non si conoscono molte altre specifiche, pertanto si presume che ulteriori dettagli possano emergere in occasione dell'IFA di Berlino, in programma da domani 29 Agosto.
Anche la tempistica per l'annuncio del nuovo Vu 2 è atipica, considerando che in molti mercati, USA incluso, il primo Otimus Vu deve ancora entrare in commercio.
LG Optimu Vu 2 debutterà inizialmente in Corea il prossimo mese.
LG Optimus Vu 2: prime specifiche del concorrente di Galaxy Note 2
Avendo rilasciato il suo phablet da 5 pollici Optimus Vu a livello globale già da qualche mese, LG sta lavorando al suo successore, come le recenti indiscrezioni confermano. L'LG Optimus Vu 2 è una risposta diretta al Samsung Galaxy Note 2, in quanto il suo foglio specifiche è davvero impressionante.

Secondo le indiscrezioni, l'LG Optimus Vu 2 sarà alimentato da un processore dual-core Snapdragon S4 MSM8960 da 1.5GHz e avrà 2 GB di memoria RAM. Secondo il rumor, il sistema operativo in esecuzione sul dispositivo sarà Android aggiornato alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich (non è la piu' recente oggi disponibile). Lo schermo rimane lo stesso del predecessore -di 5 pollici- con una risoluzione di 1024 x 768 pixel e un rapporto di 4:3.
 
La batteria della seconda generazione di Optimus Vu sarà di 2150mAh, un po' migliore rispetto quella di 2080mAh presente nell'Optimus Vu originale. A parte questo, il resto delle specifiche sembrano essere le stesse del predecessore.
 
LG Optmius Vu
 
Al momento non ci sono informazioni sulla disponibilità e sul possibile prezzo di LG Optimus Vu 2. Tuttavia, sappiamo che LG sta preparando un nuovo telecomando universale, che sappiamo sarà compatibile con il nuovo Optimus Vu 2. Il telecomando universale su cui LG sta lavorando darà agli utenti la possibilità di controllare molti dispositivi di elettronica di consumo in tutta la casa, grazie alla tecnologia a infrarossi e all'applicazione QRemote appositamente sviluppata per il controllo da remoto di piu' dispositivi. LG mira a eliminare la necessità di dover utilizzare piu' telecomandi per apparecchi diversi.
 
Non rimane che attendere qualche giorno o settimane per scoprire nuove indiscrezioni.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?