LG presenta il televisore 3D 4K da 84 pollici

 

LG ha presentato il primo televisore 4K 3D 'Ultra Definition' da 84 pollici in Corea, con l'intenzione di rilasciarlo nei mercati internazionali al più presto

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/08/12 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2012

 

LG ha presentato il primo televisore 4K 3D 'Ultra Definition' da 84 pollici in Corea, con l'intenzione di rilasciarlo nei mercati internazionali al più presto. Questo pannello gigantesco ha una risoluzione di 3840 x 2160 pixel, che è fondamentalmente quattro volte la risoluzione di un display FullHD di 1080p.

La TV, che prende il nome 84LM9600, viene fornita con LG Cinema 3D e un sacco di altre caratteristiche specifiche per utilizzare al meglio la tecnologia stereoscopica 3D. Sono inoltre inclusi un paio di occhiali 3D passivi per la visione dei contenuti in 3D.

Mentre sulla carta questo display sembra fantastico, nella realtà ci sono molto pochi contenuti fruibili in risoluzione  4K al momento, il che significa che la maggior parte del tempo cci si puo' trovare a guardare contenuti con una risoluzione di 1080p quadruplicata su un pannello di 84 pollici.

Il televisore costa 25 milioni di won (circa 1900 euro), per cui non è certamente di buon mercato e accessibile a tutti. Ma se qualcuno ha soldi da spendere e desidera il migliore televisore in assoluto oggi disponibile allora il televisore 4K 3D 'Ultra Definition' da 84 pollici di LG è l'acquisto giusto.

LG 84LM9600 è attualmente disponibile solo in Corea del Sud e sarà disponibile in Nord America, Europa, Asia e America Latina a partire da settembre.

LG, arriva il monitor Ultrawide in formato 21:9
 
LG ha annunciato ufficialmente il monitor per computer nel formato "ultra widescreen" 21:9. Ha una diagonale di 29 pollici e consente di sfruttare la funzionalità 4-Split Feature, per dividere lo schermo fino in quattro aree.
 
LG EA93 UltraWide Monitor è il primo al mondo ad avere un formato di 21:9, che infatti è atipico per lo schermo di un computer. I 29 pollici garantiscono un'ampia area di visuale e consentono di dividerla in 4, incrementando notevolmente le prestazioni quando, per esempio, si gioca in multiplayer con gli amici.
 

 
Il gioco non è l'unico scopo, infatti il monitor è "progettato per massimizzare la produttività" e può essere usato indifferentemente in ambiente domestico oppure a lavoro. "Il formato cinematografico, i colori e altre funzionalità dell'UltraWide Monitor dimostrano chiaramente il nostro impegno nell'innovazione" ha affermato J.J. Lee di LG.
 
La funzione 4-Split da l'opportunità di leggere la posta in arrivo mentre - contemporaneamente - si consultano due siti preferiti e si è connessi in chat video. In alternativa si possono avere sotto controllo nello stesso momento quattro fogli di calcolo. Ognuna delle quattro aree può essere ridimensionata secondo le preferenze personali.
 

 
I professionisti grafici possono sfruttare tutti i 29 pollici dello schermo e la stessa cosa può essere fatta nei momenti di relax, guardando un film in formato cinematografico. A supporto inoltre sono presenti due altoparlanti stereo a 7 Watt.
Disponibilità - L'UltraWide Monitor sarà disponibile in questi giorni in Corea e nelle settimane successive sarà esteso in altri paesi del globo. Nel comunicato purtroppo non c'è riferimento al prezzo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?