LG Optimus G, versione internazionale di Optimus LTE2

 

La Corea del Sud potrebbe presto non essere l'unico paese a godere della tecnologia 4G di LG Optimus LTE2, in quanto il dispositivo sarà presto in vendita in altri mercati internazionali con il nome di LG Optimus G

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/08/12 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2012

 
LGLa Corea del Sud potrebbe presto non essere l'unico paese a godere della tecnologia 4G di LG Optimus LTE2, in quanto il dispositivo sarà presto in vendita in altri mercati internazionali con il nome di LG Optimus G.

La versione internazionale LG Optimus G sarà caratterizzata da una fotocamera di 13 megapixel (un aggiornamento rispetto la camera di 8 megapixel montata su Optimus LTE2) e processore quad-core Krait (rispetto al dual-core di LTE2).

Lo schermo del dispositivo è di 4,7 pollici di tipo True HD-IPS LCD con risoluzione 720p. Tra le altre specifiche, il device si avvale di 2 GB di memoria RAM ed è in grado di registrare video in alta definizione HD.

LG Optimus G

LG Optimus G: prime foto dal vivo aspettando l'IFA

 
Con la fiera IFA di Berlino a soli pochi giorni di distanza, sono trapelate le prime immagini di un nuovo telefono firmato LG - LG E973 Optimus G, ossia la versione internazionale di Optimus LTE2. Dopop aver già conosciuto il telefono in un articolo precedente, se le specifiche fossero confermate probabilmente ci troveremo davanti ad uno dei migliori dispositivi attrezzati in ambito Android.
 
L'LG E973 Optimus G racchiude un foglio di specifiche molto potenti, che includono un chipset Qualcomm Snapdragon S4 Pro con una CPU quad-core a 1,5 GHz, 2GB di memoria RAM e GPU Adreno 320. Il display è di tipo IPS HD da 4.7 pollici con una risoluzione di 1280 x 720 pixel e una densità di pixel pari a 320ppi. Presente anche una fotocamera da 13 megapixel sul retro del telefono. Il sistema operativo in esecuzione nell'unità di test è Android aggiornato alla versione 4,0 Ice Cream Sandwich.
 
LG E973 Optimus G LG E973 Optimus G
 
Indubbiamente il telefono vanta di una velocità di elaborazione dati sorprendente, secondo la fonte che ha avuto modo di provare con mano il telefono. Tuttavia, ci potrebbero essere alcuni miglioramenti hardware prima dell'annuncio ufficiale del dispositivo, tra cui un aggiornamento del sistema operativo alla piu' recente versione Android 4,1 Jelly Bean.
Per maggiori dettagli su LG Optimus G dobbiamo attendere ancora pochi giorni, in programma dal 31 agosto al 5 settembre.

LG Optimus G: sbloccato il Bootloader

L'utente "thecubed" ha da poco pubblicato sul forum XDA Developers l'utility Project FreeGee che permette di sbloccare il Bootloader dell'LG Optimus G, il nuovo smartphone della casa sud coreana equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich.

Lo sblocco, per il momento compatibile soltanto con i carrier statunitensi, permette di installare ROM personalizzate. Il procedimento annulla la garanzia del prodotto ed è consigliato soltanto ai più esperti.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?