LG Optimus G annunciato ufficialmente, ecco il nuovo bolide di LG

 

LG Mobile ha presentato ufficialmente un nuovo smartphone, il primo al mondo con tecnologia LTE e chipset Qualcomm quad-core, che andrà subito a duellare con il più noto Samsung Galaxy S3 : stiamo parlando di Lg Optimus G

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/08/12 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2012

 

LG Mobile ha presentato ufficialmente un nuovo smartphone, il primo al mondo con tecnologia LTE e chipset Qualcomm quad-core, che andrà subito a duellare con il più noto Samsung Galaxy S3 : stiamo parlando di Lg Optimus G.

Il nuovo telefonino, che entra a pieno titolo nella fascia premium, ha fatto registrare degli ottimi risultati di benchmark per quanto concerne prestazioni e funzionalità. "Optimus G segnerà lo standard per ogni smartphone LG futuro" si legge nel comunicato stampa.

Snapdragon S4 Pro con processore asincrono - Le caratteristiche sono senza ombra di dubbio di tutto rispetto. Si parte con il cuore operativo, la CPU Quad-Core Krait su processori Snapdragon S4 Pro (APQ8064) a 4x1,5 GHz con Asynchronous Symmetric Multiprocessing (aSMP), che consente a ogni core di attivarsi e spegnersi indipendentemente per ottimizzare il consumo di batteria.

A supporto sono presenti la nuova GPU Adreno 320, che è più di tre volte veloce rispetto ad Adreno 225, presente sui precedenti processori Snapdragon, e 2 GB DDR2 di memoria RAM.

Schermo - Lo schermo a 4,7 pollici è un concentrato di tecnologia LG: è un True HD IPS+ con densità di 320 pixel per pollice (1280x768 pixels) con pannello Stripe RGB IPS in formato 15:9. Optimus G è il primo a disporre di LG Innotek e del nuovo G2 Touch Hybrid Display per pannelli touch sviluppato da LG Display (più sottile e resistente agli impatti).

Nuova batteria - Tutto ciò è supportato dalla nuova batteria a 2.100 mAh, che consente di essere ricaricata 800 volte fino all'80% senza problemi. Il miglioramento è notevole, considerato che i cicli di ricarica delle batterie normali sono in media 500.

Lg Optimus G

Fotocamera - Altra chicca è la fotocamera posteriore a 13 Megapixel, che consente di scattare foto a comando vocale e che registra video Full HD. Il sistema operativo è Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Per tutte le caratteristiche consigliamo di consultare la scheda tecnica di LG Optimus G.

Disponibilità - Lo smartphone debutterà inizialmente in una versione speciale per il Giappone con l'operatore NTT Docomo. La versione globale del telefono, invece, debutterà a Settembre in Corea e arriverà negli altri paesi nelle settimane a venire.

LG Optimus G primo quad-core disponibile sul mercato

 
Xiaomi è stato il primo produttore ad annunciare il primo telefonino basato su processore quad-core Krait, anche se il LG Optimus G dovrebbe essere il primo ad essere disponibile sul mercato. Il co-fondatore della società ha rivelato che il telefono ultra-potente Xiaomi Mi-Two inizierà ad essere prodotto dal prossimo 22 settembre.
 
Inoltre, il Mi-Two sarà disponibile anche in versione da 32 GB, oltre alla versione originariamente annunciata da 16 GB. In ogni caso, è presente uno slot per schede microSD. Il resto delle specifiche includono un chipset Qualcomm APQ8064, 2GB di memoria RAM, display LCD di tipo IPS grande 4.3 pollici con risoluzione 720p (342ppi) e una batteria  standard da 2000mAh (e da 3000mAh opzionale).
 
Le consegne di Xiaomi Mi-Two inizieranno verso la fine di ottobre per 1999 RMB (circa 225 euro) per la versione da 16GB. Non è ancora chiaro quanto costerà il modello da 32GB e se sarà disponibile già dal primo giorno in cui lo sarà la versione da 16 GB. Con questo prezzo, il Xiaomi Mi-Two sarà uno dei più economici quad-core (e anche dual-core) smartphone presenti sul mercato. 
Xiaomi Mi-Two
Xiaomi Mi-Two
LG Optimus G, invece, debutterà inizialmente in una versione speciale per il Giappone con l'operatore NTT Docomo. La versione globale del telefono arriverà entro fine settembre in Corea e arriverà negli altri paesi nelle settimane successive.
 
LG Optimus G
LG Optimus G
Al momento non è ancora noto se Xiaomi Mi-Two sarà in vendita anche al di fuori del mercato cinese. Vi terremo aggiornati in caso di ulteriori informazioni.
 

LG Optimus G, smartphone con la migliore tecnologia fotografica al mondo

La fotocamera a 13 Megapixel che si trova su Lg Optimus G è la migliore al mondo. Questo non siamo noi a dirlo, ma è LG, che lo fa presentando un nuovo video promozionale del potente telefonino Android.

"LG optimus G sarà svelato a breve. Monterà una fotocamera ultra sottile a 13 Megapixel, che è stata costruita con la tecnologia High Accuracy PKG di LG Innotek, la quale vanta il miglior modulo fotografico del mondo". Questo è l'incipit della clip video.
 
 

 
Il modulo fotografico è ipercompatto ed "è il risultato delle migliori tecnologie". Il sensore a 13 Megapixel è costituito da una griglia i cui pixel misurano 1 micrometro. Le immagini poi si possono vedere sullo schermo True HD IPS+, che garantisce un'ottima resa.
Saranno commercializzate due versioni di Optimus G. In base al mercato di appartenenza, si potrà acquistare quella con fotocamera a 13 oppure a 8 Megapixel. Attualmente non ci sono maggiori informazioni a riguardo.
 

 

LG Optimus G: ecco come scatta le foto da 13 Megapixel

 
Se siete curiosi di sapere come scatta le fotografie il nuovo LG Optimus G, smartphone di fascia alta presentato da pochissimo dall'azienda sud coreana, allora vi potrebbe senza dubbio interessare la prova effettuata dai colleghi del sito GSM Arena.
Cliccando su questo collegamento potete infatti visionare la galleria multimediale delle foto di prova che confermano la bontà del sensore da 13 Megapixelprodotto da Sony. In particolare, colpisce la quantità di dettagli nelle immagini degli interni e delle macro di oggetti.
 

LG Optimus G: tutte le funzioni nel dettaglio

 
LGDopo aver presentato il nuovo LG Optimus G nelle sue caratteristiche tecniche, è tempo di conoscere nel dettaglio le principali funzioni che losmartphone ci mette a disposizione. Con prestazioni affidabili e veloci, Lg Optimus G non solo consente il multitasking delle attività, ma un vero e proprio "cross-tasking" senza limitazioni.
Alcune delle nuove funzioni UX incluse nel device e che sottolineano le sue abilità, sono:
  • QSlide mostra due schermi diversi contemporaneamente su un unico display. Viene mostrato l'intero schermo di entrambe le funzioni, permettendo di completare due operazioni contemporaneamente - come ad esempio l'invio di un messaggio di testo o la ricerca sul web mentre si guarda un video;
  • Live Zooming migliora l’esperienza di visione video consentendo agli utenti di ingrandire l’immagine fino a cinque volte mentre il video viene trasmesso;
LG Optimus G
  • Dual Screen Dual Play consente il mirroring tra smartphone e TV, cosi' come permette di visualizzare contenuti diversi in ogni schermata in modalità wireless. Per esempio, una presentazione può essere visualizzata sul televisore mentre Optimus G mostra le note di accompagnamento;
  • QuickMemo consente di scrivere, disegnare o annotare un promemoria con il dito direttamente sullo schermo e condividere istantaneamente come allegato o URL la schermata; inoltre permette di vedere la nota in sovraimpressione, per esempio per agevolare la composizione del numero appena annotato.
  • Screen Zooming permette di ingrandire e ridurre ciò che viene visualizzato sullo schermo. Offre inoltre la possibilità di modificare la dimensione del carattere e il layout dello schermo;
  • Application Link lancia applicazioni preimpostate (e-mail, calendario, meteo, ecc.) prima che l'allarme suoni, rendendo più rapido l’accesso alle informazioni principali già appena svegli;
  • Icon Personalizer consente di personalizzare le icone, modificarne le dimensioni e aggiungere immagini, in modo che le applicazioni utilizzate più di frequente possano essere più facilmente accessibili.
Inoltre, Optimus G offre tra le tante caratteristiche tecniche:
  • Display True HD IPS Plus restituisce immagini più nitide e realistiche grazie a una densità di pixel pari a 320ppi (1280x768 pixel) e al pannello IPS Stripe RGB
  • G2 Touch Hybrid Display, un pannello touchscreen ancora più sottile, che elimina i riflessi per una visione più chiara e nitida dei contenuti
  • Nuova batteria da 2.100 mAh che offre maggiore energia e una maggiore durata nel tempo (800 cicli di ricarica contro i 500 cicli degli attuali smartphone)
  • Fotocamera ad alta risoluzione da 13 MP - al momento la più alta del mercato - con funzioni avanzate di cattura delle immagini
LG Optimus G è caratterizzato inoltre da un design curato, sottile ed elegante, che di certo non passa inosservato.
 

LG Optimus G: un video per scoprire la funzione QSlide
 

LGLG è molto orgogliosa del lavoro che ha fatto con il suo Optimus G, lo smartphone potente con processore quad-core che sarà anche la base per il prossimo dispositivo Nexus di Google.

 
Cio' che non avrà il prossimo dispositivo Nexus di Google, tuttavia, è la funzionalità multitasking: LG Optimus G avrà, invece, la funzione di multitasking soprannominata QSlide. Per sottolineare l'importanza di QSlide, LG ha condiviso sul web un filmato nel quale racconta la storia di come è nata tale funzione.
 
Per coloro che non hanno ancora familiarità con la funzione QSlide di LG, questa permette di avere più applicazioni visualizzate sullo schermo contemporaneamente. A differenza della soluzione di Samsung adottata sul suo Galaxy Note 2, dove le applicazioni vengono visualizzate una a fianco dell'altra, QSlide di LG è più interessante e sovrappone le applicazioni una sopra l'altra, consentendo all'utente la scelta del grado di opacità da assegnare a ciascuna finestra.
 
Sembra interessante? Se siete incuriositi da QSlide, non perdetevi il video qui sotto nel quale Sebastian Hochan Song, uno degli sviluppatori QSlide, ci racconta tutti i retroscena della funzionalità davvero innovativa nel suo genere.
 
Inoltre, vi proponiamo oggi un secondo video nel quale LG promuove Optimus G concentrandosi sul reparto hardware e sul display dello smartphone, che ricordiamo avere uno schermo operativo di 4,7 pollici in alta definizione.
 
LG Optimus G: test della durata della batteria
 
I colleghi del sito GSM Arena hanno appena effettuato un approfondito test della durata della batteria dell'LG Optimus G, cellulare equipaggiato nativamente con il sistema operativoAndroid 4.0 Ice Cream Sandwich e aggiornabile in futuro alla versione 4.1 Jelly Bean.
In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di ben 15 ore e 30 minuti. Nella riproduzione di video in risoluzione standard lo smartphone è arrivato fino a 7 ore e 16 minuti, mentre nella navigazione web si è spento dopo 5 ore e 15 minuti.
 
 

LG Optimus G - QSlide


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?