LG, ecco gli smartphones che riceveranno Android 4.1 Jelly Bean

 

AGGIORNAMENTO: il nuovo software Android si rivolge solamente ai modelli del mercato coreano

Scritto da Maurizio Giaretta il 15/10/12 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2012

 

AGGIORNAMENTO: il nuovo software Android si rivolge solamente ai modelli del mercato coreano. Per ulteriori informazioni, leggere la nota di rettifica a fine articolo che ci è pervenuta dall'ufficio stampa di LG.

Con un comunicato stampa coreano LG ha fatto sapere quali saranno i dispositivi che a partire dalle prossime settimane riceveranno l'aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean.

I primi smartphones che otterranno il nuovo software saranno Optimus LTE 2 (nella foto sotto), a partire da Novembre, e Optimus G, a Dicembre. Le caramelle gommose per altri telefoni come Optimus Vu o Optimus Vu 2 arriveranno dopo la Befana. Non è indicata una data precisa, si parla solamente di "primo trimestre" del 2013.


Lg Optimus LTE 2

In ogni caso, gli aggiornamenti saranno rilasciati in Corea e gradualmente negli altri paesi. In altre parole, per l'Italia ci potrebbe volere del tempo in più perchè la versione più recente di Android sia disponibile.

Strano notare che non venga fatta menzione di Optimus 4X HD, super smartphone presentato al Mobile World Congress 2012 di fine Febbraio e introdotto nel mercato solamente in Agosto.

Nel video seguente diamo uno sguardo a Google Now, il servizio di ricerca rapido e intelligente che ha fatto il debutto proprio sui dispositivi Android 4.1 Jelly Bean. Buona visione!


NOTA STAMPA

è di oggi (16 Ottobre) la notizia riportata da alcuni siti anglosassoni relativa ai device di LG che verranno aggiornati ad Android Jelly Bean. A tal proposito volevo informarti che il comunicato è stato ripreso dal sito di LG Corea e riguarda il solo mercato Coreano e i prodotti disponibili in quel Paese. Non è dunque relativo ai dispositivi presenti in Italia o agli aggiornamenti che verranno sviluppati per il nostro mercato.

In generale, una comunicazione postata in Coreano sul sito coreano di LG è da ritenersi unicamente valida per quel mercato, perché i prodotti rilasciati cambiano a seconda del Paese e dell’area geografica. Pertanto raccomandiamo di attenersi sempre alle fonti locali, in questo caso a LG Italia, per avere informazioni aggiornate sulle ultime novità del brand e dei suoi prodotti, senza correre il rischio di dare informazioni erronee relative a un mercato specifico, pensando che possa valere a livello globale. LG Italia è a tua disposizione per un confronto sugli aggiornamenti o la road map dei prodotti per il nostro mercato.

Per dissipare ogni dubbio derivante dalla traduzione della nota coreana e riportata da alcuni siti stranieri e italiani, ci teniamo a sottolineare che i prodotti elencati in quel comunicato non sono disponibili in Europa e la lista dei prodotti non include pertanto modelli venduti in Italia. Per quanto riguarda l’Optimus Vu, pur avendo lo stesso nome, il modello presente sul mercato italiano - P895 - è basato su una piattaforma completamente diversa. Per la stessa ragione, Optimus 4X HD non è nella lista in quanto non è stato lanciato in Corea.

I piani di aggiornamento a Jelly Bean per i prodotti Europei e quindi Italiani non sono ancora stati divulgati e qualunque informazione in merito a tale argomento non ha carattere di ufficialità, se non proviene da LG Italia. Vogliamo pertanto rassicurare gli utenti che quanto riportato non riguarda il mercato italiano e li invitiamo per l’aggiornamento del 4X HD o di altri modelli ad attendere notizie ufficiali da parte di LG Italia.

Introducing Google Now


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?