LG Optimus 4X HD: Video recensione, caratteristiche, Prezzi e Test

 

Abbiamo provato e testato per voi lo smartphone Lg Optimus 4X HD , evoluzione tecnica del modello Lg Optimus Dual, che porta un processore Quad Core Tegra 3 a 1

Scritto da Redazione il 10/11/12 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2012

 
Abbiamo provato e testato per voi lo smartphone Lg Optimus 4X HD , evoluzione tecnica del modello Lg Optimus Dual, che porta un processore Quad Core Tegra 3 a 1.5 Ghz e sistema operativo Android. La particolarità hardware di questo modello è la funzione del quad core 4+1: il quinto core entra in funzione durante la fase di standby, per contenere decisamente il consumo della batteria. (Link: Scheda tecnica Lg Optimus 4X HD)

Prezzi - Lg Optimus 4X HD è in vendita in Italia, attualmente ad un prezzo commerciale di circa 430 - 450 euro, un pò meno rispetto al prezzo di listino di 499 euro e disponibile nella veste cromatica bianca o nero. L'offerta online attualmente migliore è presso lo shop ufficiale di Lg su Amazon, con offerta disponibile in questa pagina.


Lg Optimus 4X HD

Display - Questo smartphone utilizza un display molto ampio da ben 4.7 pollici con tecnologia True HD Ips touch a 16.7 milioni di colori, per una risoluzione di 1280x720 pixel. Dispone di una buona risoluzione anche se leggermente inferiore ai Super Amoled. Ottima la visuale sotto il sole.

Fotocamera - Dispone di doppia fotocamera, una posteriore da 8 Megapixel con una risoluzione massima di 3264x2448 pixel, registrazione video a 1080p per 3'0fps mentre la fotocamera anteriore per videochiamare è 1.3 Megapixel. La fotocamera posteriore dispone di flash di tipo Led oltre a funzioni di autofocus e zoom digitale 4X.

La fotocamera dispone di funzione HDR per scattare piu' foto con diversa esposizione.

Audio e Video. La gestione audio e vido è quella standard Android, mentre la componente audio è impreziosita da sistema audio Dolby Mobile e SRS;

Connettività a Reti - Lo smartphone consente di navigare in modalità 3G e dispone di connettività Bluetooth 4.0 con A2DP oltre a tutte le funzioni Wifi ovvero DLNA, Wi-Fi Direct, hospot WiFi

Supporta la tecnologia NFC con 2 tag inclusi nella confezione.

LG Optimus 4X HD in Italia a 529 euro

 
Dopo le anticipazioni della scorsa settimana, ecco l'ufficialità: Lg Optimus 4X HDil primo modello quad core della società coreana, può essere acquistato anche in Italia, così come in Germania, Paesi Bassi, Svezia e Regno Unito.
 
Lo smartphone arriva nei negozi del Bel Paese al prezzo consigliato di 529 euro.

Test della durata della batteria e benchmark sulle prestazioni

 I colleghi del sito GSMArena hanno appena realizzato un approfondito test della durata della batteria dell'LG Optimus 4X HD, il nuovo smartphone top di gamma della compagnia sud coreana equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
 
Grazie alla batteria da 2150 mAh, in conversazione su rete 3G il telefono è in grado di garantire un'autonomia di 7 ore e 41 minuti. In navigazione sul web con il browser preinstallato la durata si abbassa a 3 ore e 59 minuti, mentre nella riproduzione video il tempo massimo è di 4 ore e 14 minuti.
 
I colleghi del sito greco TechBlog hanno effettuato alcuni test prestazionali del nuovo LG Optimus 4X HD utilizzando i software di benchmark Quadrant, AnTuTu and NenaMark2.
 
Senza troppe sorprese, il chipset NVIDIA Tegra 3 quad core con architettura 4-PLUS-1 (è presente un quinto core a basso consumo per gestire le operazioni meno esose di risorse) ha restituito dei punteggi molto elevati, superando senza problemi la gran parte degli smartphone Android di fascia alta.
 
 

Video recensione LG Optimus 4XHD


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?