Prezzi - Lg Optimus 4X HD è in vendita in Italia, attualmente ad un prezzo commerciale di circa 430 - 450 euro, un pò meno rispetto al prezzo di listino di 499 euro e disponibile nella veste cromatica bianca o nero. L'offerta online attualmente migliore è presso lo shop ufficiale di Lg su Amazon, con offerta disponibile in questa pagina.

Display - Questo smartphone utilizza un display molto ampio da ben 4.7 pollici con tecnologia True HD Ips touch a 16.7 milioni di colori, per una risoluzione di 1280x720 pixel. Dispone di una buona risoluzione anche se leggermente inferiore ai Super Amoled. Ottima la visuale sotto il sole.
Fotocamera - Dispone di doppia fotocamera, una posteriore da 8 Megapixel con una risoluzione massima di 3264x2448 pixel, registrazione video a 1080p per 3'0fps mentre la fotocamera anteriore per videochiamare è 1.3 Megapixel. La fotocamera posteriore dispone di flash di tipo Led oltre a funzioni di autofocus e zoom digitale 4X.
La fotocamera dispone di funzione HDR per scattare piu' foto con diversa esposizione.
Audio e Video. La gestione audio e vido è quella standard Android, mentre la componente audio è impreziosita da sistema audio Dolby Mobile e SRS;
Connettività a Reti - Lo smartphone consente di navigare in modalità 3G e dispone di connettività Bluetooth 4.0 con A2DP oltre a tutte le funzioni Wifi ovvero DLNA, Wi-Fi Direct, hospot WiFi
Supporta la tecnologia NFC con 2 tag inclusi nella confezione.
LG Optimus 4X HD in Italia a 529 euro

Lo smartphone arriva nei negozi del Bel Paese al prezzo consigliato di 529 euro.
Test della durata della batteria e benchmark sulle prestazioni
I colleghi del sito GSMArena hanno appena realizzato un approfondito test della durata della batteria dell'LG Optimus 4X HD, il nuovo smartphone top di gamma della compagnia sud coreana equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Grazie alla batteria da 2150 mAh, in conversazione su rete 3G il telefono è in grado di garantire un'autonomia di 7 ore e 41 minuti. In navigazione sul web con il browser preinstallato la durata si abbassa a 3 ore e 59 minuti, mentre nella riproduzione video il tempo massimo è di 4 ore e 14 minuti.
I colleghi del sito greco TechBlog hanno effettuato alcuni test prestazionali del nuovo LG Optimus 4X HD utilizzando i software di benchmark Quadrant, AnTuTu and NenaMark2.
Senza troppe sorprese, il chipset NVIDIA Tegra 3 quad core con architettura 4-PLUS-1 (è presente un quinto core a basso consumo per gestire le operazioni meno esose di risorse) ha restituito dei punteggi molto elevati, superando senza problemi la gran parte degli smartphone Android di fascia alta.
