LG Nexus 4: video sul funzionamento dell'interfaccia

 

I colleghi del sito GSM Arena hanno da poco pubblicato su Youtube un filmato di circa 3 minuti che mostra velocemente il funzionamento dell'interfaccia utente dell'LG Nexus 4, il quarto smartphone ufficiale di Google

Scritto da Gabriele Coronica il 12/12/12 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2012

 

I colleghi del sito GSM Arena hanno da poco pubblicato su Youtube un filmato di circa 3 minuti che mostra velocemente il funzionamento dell'interfaccia utente dell'LG Nexus 4, il quarto smartphone ufficiale di Google.

LG Nexus 4: la rete 4G a 1700 Mhz e' funzionante negli USA
 
Continuano le sorprese per quanto riguarda l'LG Nexus 4, il nuovo smartphone ufficiale di Google che purtroppo non verrà mai distribuito in Italia a causa dell'assenza del negozio online Play Store nel nostro Paese.
 
Alcuni utenti statunitensi hanno scoperto che, nonostante il manuale dica il contrario, il telefono è in grado di connettersi alle reti 4G LTE dell'operatore americano AT&T in alcune città: Athens (GA), Charlotte (NC), Chicago (IL), Dallas (TX), College Station (TX), Las Vegas (NV), Los Angeles (CA), Oklahoma City (OK), Phoenix (AZ), Raleigh (NC), San Juan (Puerto Rico).
 
La compatibilità è limitata visto che l'antenna può connettersi soltanto alla rete 4G che funziona sulla frequenza di 1700 Mhz.
 
 
LG Nexus 4 non supporta la funzione USB On-the-go

Nonostante sia citata nel manuale utente, la funzionalità USB On-the-Go del nuovo LG Nexus 4 al momento non funziona. A fare l'amara scoperta sono stati gli sviluppatori del noto forum XDA Developers.
 
Anche il giornalista Brian Klug dell'autorevole sito web Andandtech ha fatto sapere che lo smartphone si è rifiutato di funzionare con ogni genere di dispositivo USB collegato. A questo punto è possibile aspettarsi che ci sia proprio una mancanza hardware, e non un problema software.
 
LG Nexus 4: tinte viola nelle fotografie del nuovo smartphone

Gli esperti del sito Anandtech hanno avuto modo di testare con cura il nuovo smartphone LG Nexus 4, e purtroppo è stato scoperto che anche questo terminale soffre del problema,già riscontrato sul nuovo iPhone 5, degli aloni viola nelle fotografie.
 
Il difetto visivo si verifica soprattutto quando sono presenti delle forti fonti di illuminazione nello scatto, come una luce ad incandescenza oppure il sole. Una soluzione non esiste, ma non si può pretendere troppo da una lente così piccola.
 

LG Nexus 4 LTE passa la certificazione Bluetooth

Torna nell’aria l’ipotesi che Lg Nexus 4 non vada in pensione ma che anzi Google ne rilasci una nuova versione compatibile con le reti LTE, il dispositivo ha ricevuto oggi lacertificazione Bluetooth!
L’immagine appena sotto deriva dall’ufficio certificazioni e la sigla LG-E960 riporta propio ad LG Nexus 4, come possiamo vedere è presente la dicitura LTE.


 
Nexus 4 è un dispositivo completo ma non compatibile con le reti LTE nonostante il Chip sia presente al suo interno, Google ha forse deciso di ampliare la gamma Nexus Smartphone lasciando sul mercato due proposte in contemporanea? Per il momento rimane solamente un’ipotesi.
 
Mantenendo la stessa scheda tecnica attuale possiamo per esempio ipotizzare che il prodotto abbandoni il processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro “Standard” adottando la proposta presente in Google Nexus 72 che è praticamente un Mix tra Snapdragon S4 Pro ed il più potente Qualcomm Snapdragon 600.

Il resto della scheda tecnica comprenderebbe un display da 4,7 pollici con tecnologia LED IPS e risoluzione 1280x768 pixel, 2 GB di memoria RAM, fotocamera principale da 8 megapixel con Flash LED, batteria da 2100 mAh, GPU Adreno 320 ed a questo punto anche la connettività 4G LTE attualmente non presente.
Ovviamente il prodotto potrebbe essere presentato insieme al nuovo LG Nexus 5 che verrebbe lanciato di diritto ad un prezzo superiore.

Google Nexus 4 hands-on


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?