LG Nexus 4 si veste di bianco

 

LG sta preparando una versione di colore bianco del suo Nexus 4? Alcune foto dicono di sì

Scritto da Simone Ziggiotto il 31/01/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 

LG sta preparando una versione di colore bianco del suo Nexus 4? Alcune foto dicono di sì.

Mentre le persone stanno ancora lottando per mettere le mani sullo smartphone Google Nexus 4 oggi in commercio nella sua veste di colore nero, sembra che il produttore LG sta segretamente lavorando ad una versione bianca del dispositivo.

LG Nexus 4 LG Nexus 4

Le immagini che vi mostriamo qui sopra sono state pubblicate online poche ore fa, e sono state inviate da un informatore anonimo ai colleghi di PhoneArena. Le foto mostrano il retro di questa presunta nuova versione bianca di Nexus 4 che, se si rivelerà reale, dobbiamo ammettere che è sbalorditiva. Guardate nella seconda immagine le incisioni, davvero curate al minimo dettaglio e che il colore bianco fa risaltare al meglio.

Inoltre, pare che LG nella nuova variante di nexus 4 non si è concentrata semplicemente sul dare il colore bianco al rivestimento esterno dello smartphone ma ci sono piccole modifiche tra cui un profilo cromato per il flash LED al posto del colore nero presente sul modello nero. Ecco la foto pubblicata da Android Central:

LG nexus 4

Resta da vedere se la parte anteriore del telefono è tutta di colore bianco o rimane di colore nero, ma prima di tutto resta da vedere se l'immagine è reale. Se la variante bianca di Nexus 4 esisterà probabilmente lo scopriremo in occasione del Mobile World Congress 2013 in programma il mese prossimo a Barcellona. Quale altra occasione è migliore per presentare 'nuovi' prodotti?

LG Nexus 4 bianco: prima foto ufficiale

Foto ufficiosa del bianco Nexus 4 di LG, che Google potrebbe presentare il 10 giugno prossimo assieme con il nuovo Android 4.3.

Finora abbiamo avuto un sacco di indiscrezioni circa la versione bianca del popolare LG Nexus 4 grazie anche alle numerose fughe di foto del dispositivo, ma ancora nulla di ufficiale. Il sito Android Police tuttavia afferma di essere entrato in possesso di una serie di foto ufficiali dello smartphone, che potete vedere qui sotto.
 
Pur non essendo in alta risoluzione, le immagini sembrano proprio tratte dal materiale per la stampa del Nexus 4 bianco, quindi Google dovrebbe annunciare il dispositivo entro breve tempo. Secondo la fonte, Big G annuncerà il prodotto il prossimo 10 giugno, in occasione della presentazione della nuova versione di Andrid, la numero 4.3.
 
LG Nexus 4 bianco
 
 

LG Nexus 4 bianco, Video e immagini dal vivo

 
Dopo averlo aspettato al Google IO 2013 senza successo, poche ore fa LG ha sfornato la nuova versione di Lg Nexus 4, che come differenza con l'attuale modello in commercio ha solo la colorazione.
 
Al nero ora si affianca anche un eburneo Nexus 4, che ora, grazie alla redazione di SlashGear, siamo in grado di farvi vedere in alcune fotografie e video in anteprima dal vivo. Oltre che al nuovo modello, è stata presentata anche la serie di nuove custodie e protezioni, tutte rigorosamente bianche.
 
Il primo video, che è stato ripreso con i Google Glass, mostra che lo smartphone nella parte frontale è sempre nero, per la presenza della superficie di vetro, e non è affatto dissimile dal modello che oggi già tutti conosciamo. Le differenze si notano sul retro, dove oltre alla colorazione, il materiale usato da una sensazione più 'da plastica' ed è meno aderente rispetto al nero. Inoltre la superficie che racchiude l'obbiettivo della fotocamera è stata metallizzata, in maniera da dare un effetto più scintillante.
 
Nexus 4 bianco è più liscio e restituisce una presa meno salda

Abbiamo detto che la sensazione al tatto è di una minore aderenza. Per sopperire a ciò, LG rende disponibili anche un bumper, ossia una protezione in plastica (si veda il secondo filmato) acquistabile a parte. Questa sicuramente aumenta l'attrito tra la mano e il dispositivo, rendendolo meno soggetto alle cadute, tuttavia ne aumenta leggermente lo spessore. In caso di eventuale caduta, tuttavia, il telefono è protetto, pertanto il 'sacrificio' della comodità potrebbe essere ampiamente ripagato in termini di sicurezza e di longevità.
 
Il resto delle specifiche tecniche sono identiche al Lg Nexus 4 che si trova in commercio. Lo schermo è in alta risoluzione (1280x720 pixel), ha una diagonale a 4,7 pollici, si basa sulla tecnologia IPS+ e vanta la protezione Gorilla Glass 2. La memoria interna è da 8 o da 16 GB (dipende da quanto si è disposti a spendere) e, a differenza di molti altri smartphones Android, manca di slot di espansione per schede microSD. Il processore è un quad core Qualcomm Snapdragon S4 Pro supportato dalla GPU Adreno 320 e da 2 GB di RAM.
 
Anche Galaxy S4 e HTC One vorrebbero far parte della linea Nexus

Tutto gira attorno ad Android 4.2.2 Jelly Bean. Elemento essenziale è proprio questo, ovvero l'appartenenza alla linea Nexus, che garantisce un'esperienza utente 'pure Google' e continui aggiornamenti software per un periodo di circa due anni. Solo con un dispositivo del genere si riesce sempre ad avere tra le mani l'ultima versione del sistema operativo.
Si pensi che questo elemento è così tanto apprezzato che Samsung ha appena rilasciato una versione "Nexus" ('de-touchwizzata') di Galaxy S4 e che HTC sta per fare la stessa cosa (versione 'de-sensizzata') con Htc One.
 
Purtroppo da noi Nexus 4 costa oltre 400 euro

Chiudono il cerchio lo spessore da 9,1 millimetri, la connettività NFC, la rete HSPA e la batteria ai polimeri di litio (2100 mAh). La fotocamera ha una risoluzione da 8 Megapixel, è accessoriata di flash e registra video Full HD ma, secondo quanto affermato da un dirigente della società di Mountain View, nella prossima generazione di dispositivi Nexus sarà decisamente migliorata.
 
Purtroppo da noi lo smartphone è venduto a oltre 400 euro. Nei paesi invece con il Google Play per l'acquisto dei prodotti fisici attivato, per esempio negli USA, lo si trova a 299 dollari per la versione con 8 GB o a 349 dollari per quella a 16 GB.
 

LG Nexus 4 bianco, tutto esaurito negli USA

 
Durante il Google IO 2013 di Maggio era stata annunaciata la versione bianca di Lg Nexus 4, l'ultimo smartphone (finora) della famiglia Nexus.
Lo smartphone tuttavia era stato presentato ufficialmente, nella versione nera, ancora a fine Ottobre 2012. A causa della vendita esclusiva tramite il Google Play, da noi il telefono è arrivato in commercio solamente poche settimane fa, cioè con mesi di ritardi nei confronti, tanto per fare un esempio, degli Stati Uniti e di altri paesi europei.
 

 
Dunque mentre noi oggi ci 'gustiamo' in ritardo il Nexus 4 (che può esser acquistato su Compraonline di Mediaworld al prezzo di 369 euro), clienti di altri paesi hanno avuto l'opportunità di acquistare la versione bianca, che nel frattempo è uscita in commercio.
 
Sembra che Nexus 4 bianco (che dal punto di vista delle caratteritiche software e hardware è identico a quello nero) sul Google Play abbia ottenuto un buon successo. Infatti, in poco più di un mese di commercializzazioneè saurito.
 
Un portavoce della società californiana ha spiegato che sul negozio online non saranno più messi in vendita Nexus 4 bianchi, poichè si è trattato di un'offerta limitata.
Lo smartphone veniva offerto sul Google Play con una custodia bumper in omaggio.
 

 
Non è il caso, comunque, di strapparsi i capelli, infatti gli americani potranno continuare ad acquistarlo, con un lieve sovrapprezzo, tramite l'operatore di telefonia T-Mobile.
E' noto infatti che i Nexus 4 sul negozio online di Google siano offerti al prezzo di costo. La versione con 8 GB di memoria interna infatti costa 299 dollari, mentre quella con 16 GB viene 349 dollari. I prezzi non sono affatto male se si pensa che si sta parlando di uno smartphone apice di gamma, che tra l'altro, essendo un Nexus, porta con se tutti i vantaggi di un'esperienza 'pure Android'.

LG Nexus 4 bianco disponibile da Expansys

 
Lg Nexus 4  in versione bianca inizia ad arrivare nei primi rivenditori online. Il primo in assoluto a renderlo disponibile è Expansys che propone il prodotto a 374,99 euro.
Lg Nexus 4

 
Una cosa importante da precisare è che il prodotto è con garanzia Europa ed Lg ha dichiarato di non riconoscere i dispositivi Garanzia Europa in Italia quindi in caso di guasto dovrete contattare il rivenditore.
 
Il prezzo di listino ufficiale in Italia di questo smartphone è stato fissato a 449 euro anche se molte catene come Mediaworld e Marcopolo Expert vendono il prodotto a 369 euro nella sola versione nera ma Italiana.
 
Il dispositivo è in vendita ufficialmente da Novembre 2012 e quindi la domanda sorge spontanea: E’ ancora un buon acquisto?

La risposta è si, nonostante 8 mesi passati dalla sua uscita (che in termini di tempo nel mondo della tecnologia non è poco). L'hardware di Nexus 4 sviluppato da Lg ed il suo software sviluppato da Google, quindi senza alcuna personalizzazione, fanno girare il dispositivo in maniera fluidissima.
 
La personalizzazione è comunque possibile grazie a launcher ed icone alternative presenti nel Google Play Store.
 
Due cose molto importanti da sottolineare sono l’impossibilità di espansione di memoria dato che non è presente uno slot micro SD e l’impossibilità di rimuovere la batteria dato che il dispositivo è completamente realizzato in vetro e quindi con scocca unica.
 
A giorni sicuramente il dispositivo arriverà in altri store. Non ci resta che attendere, come sempre vi terremo aggiornati tempestivamente in caso di novità.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?