Lg presenta due modelli Android Lg Optimus F5 e F7

 

Lg presenta due nuovi modelli della serie Lg F con  Lg Optimus F7

Scritto da Redazione il 21/02/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 
Lg presenta due nuovi modelli della serie Lg F con  Lg Optimus F7. (Link: Scheda Tecnica Lg Optimus F7) e  Lg Optimus F5. (Link: Scheda Tecnica Lg Optimus F5) equippaggiati con sistema operativo Android OS 4.1.2 Jelly Bean

Il modello F7 è la versione top tra i due, con un display più ampio e con una tecnologia più sofisticata. Entrambi i modelli dispongono di doppia fotocamera, con una dotazione migliore per il modello F7.

Vediamo ora in sintesi i due modelli

Lg Optimus F7

Smartphone QuadBand  dalle dimensioni di 131,7 x 68,2 x 9,6 mm e ampio display da 4,7 pollici con tecnologia True HD IPS touche una densità di 312 ppi



Lg Optimus F7

Lg Optimus F7 è dotato di processore Dual Core, 2 GB di Ram e 8 GB di memoria interna con supporto microsd da 32 GB. Due le fotocamere disponibili, con una posteriore da 8 Megapixel e registrazioen video e una anteriore da 1.3 Megapixel.

Connettività standard android con Wifi, Bluetooth e tecnologie Wifi Direct e DLna.

Lg Optimus F5

Il nuovo Lg Optimus F5 è uno smartphone dalle dimensioni di 126,0 x 64,5 x 9,3 mm e dotato di un display da a 4,3 pollici IPS touch con una densità di 256 ppi.

Lg Optimus F5

Lg Optimus F5 è dotato di processore Dual Core, 1 GB di Ram e 8 GB di memoria interna. Anche qui due le fotocamere, da 1.3 e 5 Megapixel.

Lg Optimus F7 vs F5

Il confronto appare decisamente facile, viste le evidenti differenze di dotazione tra i due modelli che possiamo riassumere nel display e nella dotazione multimediale.

Display da da 4,7 pollici con tecnologia True HD IPS per il modello F7 e  display da a 4,3 pollici IPS touch per il modello F5. Per quanto riguarda le fotocamere, abbiamo 8 Megapixel e 1,3 Megapixel per Lg Optimus F7, mentre 5+1.3 Megapixel per Lg Optimus F5.

LG Optimus F5 e F7: le prime immagini dei telefoni

 
Trapelate online le immagini dei due telefoni della serie Optimus F - F5 e F7 - che LG presenterà la prossima settimana al Mobile World Congress. Al momento abbiamo a disposizione solo le foto, mentre le specifiche rimangono ben segrete a meno di una settimana dall'annuncio.
 
Sono trapelate online le immagini che ci mostrano due nuovi smartphone prodotti da LG, i due membri della nuova serie Optimus F- che LG presenterà la prossima settimana in occasione del Mobile World Congress. Conosciamo al momento i nomi dei due dispositivi, Optimus F7 e Optimus F5, ma le specifiche rimangono per il momento ancora un mistero. Tuttavia, il design di LG Optimus F7 si presenta come un mix tra l'Optimus 4X HD e l'Optimus G.
 
LG ci ha anticipato poche ore fa che sono imminenti nuovi smartphone per le serie L, F, V e G, e lo ha fatto attraverso il rilascio di un video teaser che anticipa l'evento spagnolo in programma dal 25 al 28 febbraio prossimo. Il video si focalizza sulla lettere L, F, V e G, suggerendo che i nuovi prodotti di LG potrebbero appartenere alle omonime serie. Secondo il filmato, L sta per "stile", F per "libertà", V sta per "vista" e G sta per "grandezza".
 
LG serie F
 
Dal filmato, l'unica cosa che abbiamo imparato è che i telefoni della serie F il produttori li associa alla parola 'libertà' - qualunque cosa questo significa per LG che a noi non è noto. In attesa di ulteriori indiscrezioni, che molto probabilmente da qui all'annuncio ufficiale dei telefoni emergeranno, ricordiamo che la conferenza stampa per la presentazione di nuovi prodotti LG è in programma per il 25 febbraio, lo stesso giorno in cui prenderà il via il Mobile World Congress.

La nostra redazione sarà sul posto, per cui vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità.
 

LG Optimus F5 con rete 4G arriva nei negozi

 
LG ha comunicato che in questi giorni comincerà la distribuzione su scala mondiale dello smartphone Android Optimus F5. Il telefonino, annunciato pochi giorni prima delMobile World Congress 2013 di fine Febbraio assieme a Optimus F7, sarà dotato di rete dati di quarta generazione LTE e consentirà di navigare a velocità molto elevate.
Il modello della serie "F" debutta ufficialmente il 29 Aprile in Francia e nei giorni successivi arriverà anche negli altri paesi europei. La distribuzione a livello internazionale è prevista nelle settimane seguenti. Per il momento il prezzo non è stato indicato da LG, ma con un pò di pazienza lo si può recuperare consultando online siti come Amazon.
 
Lg Optimus F5
 
Quello che la differenzia dalle altre categorie di telefonini Android è la presenza della connessione dati 4G Long Term Evolution a un costo contenuto.
 
La gamma "F" fa sempre parte della divisione Optimus. Pertanto il sistema operativo installato è Android. In questo caso è presente la versione 4.1.2 Jelly Bean (non ci sono informazioni su eventuali aggiornamenti a versioni successive) con interfaccia utente personalizzata.

Troviamo funzioni software esclusive come:
 
• QSlide, per aprire più applicazioni contemporaneamente, scegliendo trasparenza e dimensioni sulla superficie dello schermo;
• Live Zooming, che consente di usare il pinch to zoom durante la riproduzione dei video;
• Video Wiz, che consente di elaborare i video registrati con montaggi e inserendo la colonna sonora più adatta;
• QTranslator, che consente di tradurre (in 44 lingue) non solo parole, ma intere frasi inquadrandole con la fotocamera.

Osservando da vicino lo smartphone, ci accorgiamo che le caratteristiche non sono di primissimo livello, ma sono decisamente rispettabili. Il pannello touchscreen, basato sulla tecnologia IPS, ha una diagonale da 4,3 pollici con una densità di 256 punti per pollice.

 
Tutto gira attorno al processore Qualcomm a 1,2 GHz, che divide il lavoro tra i due core quando si eseguono operazioni che richiedono un particolare sforzo al telefono. Per quanto concerne la fascia di riferimento, la batteria è considerevole (2150 mAh); in ogni caso, se ci si abitua a navigare con frequenza sotto la rete 4G, ci si accorgerà che non durerà poi molto.
 
Sono presenti due fotocamere: quella anteriore, per le videochiamate, è a 1,3 Megapixel, mentre la principale è a 5 Megapixel. La memoria interna a disposizione dell'utente è di 8 GB ed è espandibile con schede microSD per ulteriori 32 GB. E' presente anche 1 GB di RAM. Le dimensioni sono di 126 x 64 x 9,3 millimetri.

Video anteprima Lg Optimus F5


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?