LG Optimus G arriva in Europa con Android 4,1,2 Jelly Bean

 

LG lancia il suo smartphone Optimus G in Europa, dopo che il modello originale è stato rivisto per alcuni miglioramenti dal suo lancio in altri mercati avvenuto lo scorso anno

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/02/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 
LG lancia il suo smartphone Optimus G in Europa, dopo che il modello originale è stato rivisto per alcuni miglioramenti dal suo lancio in altri mercati avvenuto lo scorso anno. Le principali modifiche riguardano per lo più il software del dispositivo.

La versione europea di Optimus G si avvale di sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean out-of-the-box. A questo proposito LG ha comunicato che l'update Android 4.1.2 è stato da poco reso disponibile per gli attuali dispositivi Optimus G in commercio, quindi questa versione del software forse non è un'esclusiva del modello europeo.

La versione europea si avvale anche di programmi che LG ha sviluppato appositamente per il telefono, tra cui QSlide che consente di eseguire più applicazioni e di sovrapporre le finestre anche una sopra l'altra. È anche possibile regolare le dimensioni, la trasparenza e la posizione della finestra. QSlide supporta solo alcune applicazioni integrate nel software, e non app di terza parti. Sono compatibili, ad esempio, le applicazioni video, browser, memo, calendario e calcolatrice.

Fotogallery

Un'altra funzione che LG ha inserito in Optimus G è Safety Care, che è in grado di inviare informazioni sulla posizione a contatti selezionati tramite SMS, ad esempio invia un SMS con la posizione in cui ci si trova ad una persona specifica per la richiesta di emergenza. Poi c'è Privacy Keeper, utile per nascondere le informazioni sul chiamante per le chiamate in arrivo. E ancora, Quick Button, che permette di personalizzare un tasto di scelta rapida (hotkey) così da lanciare in modo immediato qualsiasi applicazione si desidera, tra cui fotocamera, browser, music player o QuickMemo. 

A parte questo, il modello europeo ha le stesse caratteristiche dell'LG Optimus G internazionale, tra cui uno schermo LCD IPS da 4,7 pollici, risoluzione di 1.280 x 720 pixel, chipset Qualcomm Snapdragon S4 con processore quad-core da 1,5 GHz e 2 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna, fotocamera da 13 megapixel, supporto LTE e batteria da 2100 mAh.

Non conosciamo al momento quando esattamente e a quale prezzo l'LG Optimus G sarà disponibile in Europa. Molto probabilmente il telefono sarà presente presso lo stand LG al Mobile World Congress che si terrà la prossima settimana a Barcellona, dal 25 al 28 febbraio prossimi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?