LG Optimus L3 2 e Optimus L7 2: Android 4.1 in vendita da 129 euro

 

Finalmente in commercio cominciano ad arrivare anche le versioni di Android più recenti a un prezzo più accessibile

Scritto da Maurizio Giaretta il 26/03/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 

Finalmente in commercio cominciano ad arrivare anche le versioni di Android più recenti a un prezzo più accessibile. Dando uno sguardo ai negozi online, abbiamo scovato che è cominciata la vendita della serie "L Style 2" con Android 4.1.2 Jelly Bean dei telefonini Optimus di LG. Il prezzo di partenza è di 129 euro.

Il meno costoso è Lg Optimus L3 2. Tutti gli smartphones di medio-basso prezzo solitamente montano versioni software antiquate. Il fatto che, finalmente, sia presente Android 4.1.2, rende disponibili alcune funzioni che finora avremmo potuto trovare solamente nei modelli più costosi.

Lg Optimus L3 2

Jelly Bean consente, finalmente di porre un rimedio all'annoso problema dell'inserimento dei testi per la scrittura di SMS, email e altro. Molti utenti sono nostalgici dei vecchi tastierini alfanumerici, poichè essi consentivano di sentire il tasto che veniva premuto, cosa che si è persa con le ultime generazioni di smartphones full touchscreen.

Su Jelly Bean è disponibile la dettatura vocale offline

Il rimedio di cui abbiamo parlato consiste nell'inserimento vocale. Android dispone del motore di sintetizzazione vocale di Google, che è uno dei migliori al mondo. E' vero che la funzione si può usare anche con le versioni meno recenti del sistema operativo, ma solamente da Jelly Bean in poi si possono scaricare i pacchetti vocali nel telefono in maniera da usare la dettatura anche quando si è offline.

Il fatto che i messaggi si possano dettare anche quando non si è collegati a internet, consente risparmiare in termini di soldi, in quanto non è necessario avere un piano dati, e di praticità, perchè si consuma meno la batteria (si sa, la connessione a internet è un'idrovora) e quindi si deve ricaricare di meno il telefono.

La versione 4.1 di Android introduce altre funzioni oltre allo scaricamente dei pacchetti vocali offline. Debutta, infatti, anche Google Now, il supporto NFC, la nuova gestione delle notifiche, il ridimensionamento dei widget e la tastiera intelligente che prevede la prossima parola che sarà inserita.

Le caratteristiche tecniche di Optimus L3 2 non sono di primo piano. Troviamo, infatti, uno schermo IPS a 3,2 pollici di diagonale che sarebbe un pò scomodo, in effetti, per scrivere messaggi con la tastiera qwerty touch (per fortuna abbiamo sempre a disposizione l'input vocale, anche offline). Il processore è un single core a 1 GHz. la memoria interna - espandibile - è di 4 GB e c'è una fotocamera a 3 Megapixels sul retro.

Se si va in cerca di un telefono superiore, allora si può optare per l'alternativa più costosa Lg Optimus L7 2, che offre un pannello WVGA a 4,3 pollici di diagonale, processore dual core con GPU Adreno 203, 768 MB di RAM, memoria interna espandibile e una fotocamera principale a 8 Megapixel.

Per praticità abbiamo inserito un confronto dei telefonini della serie L Style 2 con quelli della generazione precedente. Se prendiamo in esame L3 2, notiamo che, oltre al software, è stata ampliata anche la memoria interna, la RAM, la potenza del processore e la velocità di trasferimento dati sulla rete 3G.


DISPONIBILITA' E PREZZO

Optimus L3 della serie L Style 2 si può acquistare su compraonline Mediaworld a 129 euro. Il fratello maggiore, Optimus L7 2, è in vendita sempre su compraonline Mediaworld a 299 euro.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?