LG Optimus GK, arriva il 'fratellino' di Optimus G Pro

 

Optimus G Pro è il grande smartphone phablet di LG Mobile della prima metà del 2013

Scritto da Maurizio Giaretta il 30/04/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 

Optimus G Pro è il grande smartphone phablet di LG Mobile della prima metà del 2013. Nonostante per il momento sia stato commercializzato essenzialmente nel mercato di casa della società, a breve arriverà anche negli Stati Uniti e in Europa. Se si è ansiosi di vederlo in funzione anche da noi, quindi, è una questione di tempo.

Nell'attesa è stato però presentato un nuovo smartphone. Si chiama LG Optimus GK.

Lg Optimus G Pro

Optimus GK ha il pregio di condensare tutte le caratteristiche di G Pro in un formato un pò meno ingombrante. Infatti ha un pannello multi touch da 5 pollici, lo stesso che troviamo su Samsung Galaxy S4 e su Sony Xperia Z. Optimus GK dovrebbe subire la trafila di G Pro, ovvero sarà commercializzato inizialmente in Corea e poi probabilmente (non è ancora stata comunicata la disponibilità globale) nel resto del pianeta.

LG punta fortemente sulla divisione degli smartphones e, soprattutto spinta dall'onda emotiva degli ultimi risultati trimestrali, ha intenzione di sfornare parecchi modelli top di gamma.

Per quanto concerne le caratteristiche tecniche, oltre allo schermo a 5 pollici Full HD (440 ppi, la stessa densità di Galaxy S4 e di Xperia Z) con tecnologia IPS, troviamo la fotocamera posteriore a 13 Megapixel con registrazione video Full HD, quella frontale da 2 Mpx per video chiamate e la CPU quad core a 1,7 GHz Snapdragon 600 e 2 GB di RAM. La memoria interna (16 GB) è espandibile con schede microSD.

E' stata anche mantenuta la batteria da 3100 mAh, un elemento importante per un telefonino che tenderà a consumare molta energia.

Fotogallery

Secondo quanto riportato da Engadget, LG Optimus GK doveva essere presentato già al Mobile World Congress di fine Febbraio, ma così non è stato. Solo ora è stato annunciato per l'operatore di telefonia coreano KT. Rimaniamo in attesa di conoscere ulteriori dettagli sullo smartphone e sulla sua disponibilità (e magari anche sul prezzo).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?