LG presenta lo Schermo Flessibile OLED da 5 pollici

 

Alla SID Display Week 2013 che si sta svolgendo in questi giorni a Vancouver, in Canada, si può vedere in anteprima un prototipo di schermo flessibile a 5 pollici di LG

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/05/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 

Alla SID Display Week 2013 che si sta svolgendo in questi giorni a Vancouver, in Canada, si può vedere in anteprima un prototipo di schermo flessibile a 5 pollici di LG. Siamo curiosi di scoprire quando questa nuova tecnologia debutterà in tablet e smartphones.

Gli schermi flessibili sono realizzati in plastica, ereditando caratteristiche come flessibilità e infrangibilità. Sono stati progettati appositamente per venire usati nei dispositivi portatili. Se sciaguratamente cadessero a terra, non sarebbe il caso di farsi venire la pelle d'oca. Grazie alle innovazioni nel settore, riescono inoltre a restituire immagini di ottima fattura, senza sacrificare affatto la qualità.

Lo schermo che LG ha messo in esibizione al SID si basa sulla tecnologia OLED e ha risoluzione HD. La cornice di appena 1 millimetro gli consente di estendersi praticamente da lato a lato del dispositivo, rendendolo pertanto più maneggiabile.

Assieme a essi, saranno in esibizione anche i pannelli a 5 e a 7 pollici in alta risoluzione basati sulla tecnologia Oxide Thin Film Transistor (TFT). La O-TFT è considerata come "l'evoluzione dell'odierna tecnologia TFT".

Entrambi i pannelli OLED e O-TFT sono meno ingombranti, più leggeri e consumano meno batteria rispetto ai loro corrispettivi attualmente in commercio.

"I trend recenti mostrano che gli schermi di piccole e medie dimensioni si stanno dirigendo verso risoluzioni più elevate e consumi più contenuti", ha affermato Sang-Deok Yeo, CTO e vice presidente esecutivo di LG Display.

Alla fiera sarà messo in mostra anche il primo monitor a 23,8 pollici con risoluzione Ultra HD, assieme a uno schermo a 14 pollici con risoluzione Quadruple HD (2560 X 1440 pixel) per laptops e al primo schermo per tablet a 7 pollici che supera i 300 punti per pollice (ppi).

LG Display è la divisione della società coreana dedicata alla produzione degli schermi di tutti i tipi. Si va dai pannelli più piccoli dei telefonini e si arriva a quelli più ampi dei televisori. La società è all'avanguardia nel settore; non è un caso che nemmeno un mese fa sia stato messo in vendita il primo televisore OLED con schermo curvo - con diagonale di ben 55 pollici - , che sarà in commercio a oltre 10.000 euro.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?