LG annuncia Nexus 4 Bianco, cambia solo il colore

 

Dopo settimane di indiscrezioni, LG ha annunciato ufficialmente il Nexus 4 Bianco: rispetto al modello nero cambia solo il colore

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/05/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 

Dopo settimane di indiscrezioni, LG ha annunciato ufficialmente il Nexus 4 Bianco: rispetto al modello nero cambia solo il colore. Configurazioni hardware e software invariate.

Niente più speculazioni, il bianco LG Nexus 4 è ora ufficiale. Diciamo subito che a parte il colore nulla è cambiato a livello hardware e software rispetto all'originale Nexus 4 di colore nero che Google aveva presentato nel mese di ottobre dello scorso anno.

Il telefono esegue ancora la stessa versione Jelly Bean 4.2 di Android e dispone del chipset Snapdragon S4 Pro di Qualcomm ed è costruito attorno ad un display IPS True HD Plus da 4.7 pollici con risoluzione WXGA (1280 x 768 pixel) e densità di pixel di 320ppi.

LG Nexus 4 Bianco

Il Nexus 4 Bianco sarà lanciato prima sul mercato di Hong Kong, il 29 maggio, ma poi la disponibilità sarà ampliata nei mercati di Asia, Nord America, Europa e Medio Oriente nel corso delle prossime settimane. Sarà possibile scegliere tra due differenti modelli: uno con 8 GB di memoria di archiviazione e uno da 16 GB. Contrariamente a quanto molti speravano, la versione bianca non ha slot di espansione della memoria.

"Nexus 4 ha stabilito lo standard per gli smartphone Android 4.2 Jelly Bean", ha dichiarato il Dr. Jong-seok Park, presidente e CEO di LG Mobile Communications Company. "Nexus 4 Bianco offre la stessa esperienza di Google per i consumatori in una nuova scelta di colore elegante e attraente.".

La fotocamera sul pannello posteriore è sempre da 8 megapixel, con funzionalità Photo Sphere che permette di scattare foto in ogni direzione che si desidera. Il telefono misura 133,9mm in altezza x 68,7mm in larghezza x 9,1mm in spessore e pesa 139 grammi. Nexus 4 bianco ha una batteria 2100 mAh che, secondo il produttore, può superare le 15 ore di autonomia in conversazione o 390 ore in standby. Infine, il telefono supporta la ricarica senza fili.

LG non ha menzionato alcun prezzo, ma presumiamo che sarà lo stesso di quello per la versione di colore nero visto che ad essere cambiato è solo il colore.

Google Nexus 4: video unboxing della versione bianca

I colleghi del sito GSMArena hanno avuto modo di provare in anteprima la nuova versione bianca del Google Nexus 4, smartphone prodotto da LG Electronics che non sarà mai disponibile in Italia a causa dell'assenza del Google Play Store sul territorio nazionale.
 
Come si nota chiaramente dal filmato che vi proponiamo in calce alla notizia, il telefono non ha alcuna differenza di design se confrontato con il modello nero originale, tranne il fatto che la scocca posteriore è bianca. All'interno della confezione del prodotto possiamo trovare, oltre ovviamente al device, i classici manuali d'uso rapido, il caricabatterie da viaggio e il cavo dati USB per il collegamento diretto con il PC.
 

Curiosamente, la cover posteriore bianca è priva del rivestimento soft-touch presente sulla versione nera del telefono; la plastica è liscia e lucida, ed è più facile che il terminale sfugga di mano. 
 
Approfittiamo di questa notizia per segnalarvi che, stando a quanto svelato dal quotidiano sud coreano Daum.net, la partnership tra Google e LG Electronics continuerà con il futuro Nexus 5, il quale dovrebbe essere svelato ufficialmente in autunno ed essere basato su Android 5.0 Key Lime Pie.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?