LG Optimus F3: smartphone a basso costo per non udenti e non vedenti

 

LG propone Optimus F3, uno smartphone pensato per gli utenti non vedenti e non udenti, con supporto LTE e servizi dedicati per una migliore accessibilità

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/06/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 

LG propone Optimus F3, uno smartphone pensato per gli utenti non vedenti e non udenti, con supporto LTE e servizi dedicati per una migliore accessibilità. Al momento in vendita solo negli USA.

LG ha presentato un nuovo telefono che sta per arrivare nel mercato USA: si tratta di LG Optimus F3, un telefono che esegue la piattaforma Android 4.1 Jelly Bean, è dotato di alcune caratteristiche specificamente pensate per gli utenti non vedenti e non udenti ed è accessibile ad un prezzo contenuto: 30 dollari (con contratto).

LG Optimus F3

Più in particolare, il telefono integra il software Google TalkBack, un'app accessibile di text-to-speech che si dovrebbe normalmente scaricare e installare sul dispositivo per poterla usare; in Optimus E3 l'app è integrata nativamente. Gli studenti possono anche scaricare il pacchetto Accessible Education ID utilizzando il loro Sprint ID. La suite, in esclusiva per gli utenti dell'operatore statunitense Sprint, comprende applicazioni Web che aiutano gli studenti a fare i compiti, dalla matematica all'imparare meglio la lingua.

Per gli utenti non udenti, l'Optimus F3 emette uno spettro colorato fino a dodici colori grazie a dei LED per differenziare tra telefonate, messaggi di testo, messaggi in arrivo, appuntamenti del calendario, e così via.

LG Optimus F3 è costruito attorno ad un display da 4 pollici con risoluzione WVGA, ha un processore dual-core ed è alimentato da una batteria da 2460 mAh. Inolte, vi è il supporto per la rete veloce 4G LTE e per la connettività NFC per scambiare file semplicemente toccando un altro dispositivo abilitato.

Il telefono sarà in vendita al prezzo di 29,99 dollari, con un contratto con Sprint di almeno due anni. Il telefono sarà in vendita nelle colorazioni argento o viola a partire dal 14 giugno sullo store on-line, o entro la fine dell'estate negli store Sprint.

Purtroppo L3 non dovrebbe arrivare all’Italia, poichè è sviluppato appositamente per l’operatore USA Sprint, ma mai dire mai.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?