LG: smartphone con display flessibile entro fine anno

 

Il portavoce di LG Frank Lee ha detto che l'azienda coreana ha in programma di avviare la produzione di massa di display flessibili nel quarto trimestre di quest'anno

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/06/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 

Il portavoce di LG Frank Lee ha detto che l'azienda coreana ha in programma di avviare la produzione di massa di display flessibili nel quarto trimestre di quest'anno. Inoltre, LG Electronics prevede di rilasciare il suo primo smartphone con un display flessibile prima della fine dell'anno.

I nuovi display sono di tipo OLED (Organic Light Emitting Diode) ovvero diodo organico ad emissione di luce, che LG introdotto nei suoi prodotti attraverso un televisore OLED da 55 pollici presentato al CES di Las Vegas dello scorso anno.

LG Display flessibile

A differenza dei display a cristalli liquidi, i display OLED non richiedono componenti aggiuntivi per essere illuminati (i display LCD vengono illuminati da una fonte di luce esterna), ma producono luce propria; questo consente di realizzare display molto sottili e anche pieghevoli.

LG prevede anche di vendere la tecnologia ad altri grandi produttori di telefonia mobile, in quanto la società prevede che la sua tecnologia di visualizzazione di informazioni su display flessibili diventerà la nuova tendenza per i dispositivi mobili. Questo, a sua volta, aumenta le speculazioni su quale sarà il primo dispositivo di nuova generazione che vedremo sul mercato con un display flessibile, che dovrebbe arrivare entro la fine di quest'anno, o nella prima metà del 2014.

Rimanendo nel catalogo di LG, si dice che LG Nexus 5 è uno dei candidati ad avere un display flessibile, ma la nuova tecnologia potrebbe essere introdotta per il grande pubblico anche con l'LG Optimus G2. L'atteso iPhone 6 di Apple potrebbe anche essere il primo dispositivo ad avere un display flessibile, anche se questo prodotto non è previsto arrivare prima dell'estate 2014.

Infine, LG spera che la sua tecnologia di visualizzazione flessibile sarà in grado di prendere il sopravvento sulla concorrente Samsung, che starebbe affrontando problemi con lo sviluppo della propria tecnologia di schermi flessibili.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?