LG Nexus 4: Android 4.2.2 vs 4.3 in video

 

Solo da poche ore è stata presentata e svelata al mondo ufficialmente la versione 4

Scritto da Pietro Oliveri il 26/07/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 

Solo da poche ore è stata presentata e svelata al mondo ufficialmente la versione 4.3 Jelly Bean del sistema operativo Android e già oggi possiamo vedere attraverso un video cosa è realmente cambiato dalla versione precedente.

Lg Nexus 4

Il video in questione riprende due Lg Nexus 4, uno con la versione 4.2 di Android ed uno con la 4.3 appena presentata.

Esteticamente non ci sono stati cambiamenti, i menù ed il launcher sono rimasti praticamente invariati ma le novità sono nell’ottimizzazione che portano ancora un gradino più su il livello dell’attuale Top di gamma di casa Google.

L’apertura delle varie applicazioni risulta più fluida nell’ultima versione rilasciata da Google coì come l’esperienza generale, è stata tra l’altro aggiunta la ricerca rapida direttamente dal tastierino telefonico (finalmente!).

Attualmente la versione 4.3 è disponibile ed in arrivo per l’intera gamma Nexus che comprende: Samsung Galaxy NexusLg Nexus 4, Asus Nexus 7, Samsung Nexus 10 ed ovviamente il nuovo Asus Nexus 7 che ha già preinstallata la nuova versione.

Per quanto riguarda invece gli altri Smartphone i tempi di rilascio dipendono dalle varie case madri che dovranno lavorare sulla nuova versione introducendo le proprie personalizzazioni Software, generalmente passa circa un mese.

Attualmente possiedo un LG Nexus 4 ma non ho ancora ricevuto l’aggiornamento, non appena arriverà vi mostrerò cosa è cambiato in un video dedicato.

LG Nexus 4: in prenotazione in Norvegia il caricabatterie Wireless Pad

Nel negozio norvegese DustinHome.no è stato da poco inserito a catalogo il caricabatterie Wireless Charging Pad realizzato in esclusiva per l'LG Nexus 4, il quarto smartphone ufficiale dell'azienda di Mountain View.
 
L'accessorio, prenotabile al prezzo di 739 NOK (circa 100 euro al cambio attuale), sarà disponibile per la vendita a partire dal prossimo 12 Febbraio.
Come alcuni di voi avranno già capito leggendo il nome del prodotto, questo caricabatterie sfrutta la tecnologia dell'induzione, pertanto per effettuare la ricarica della batteria del Nexus 4 è sufficiente appoggiarlo sulla superficie dove c'è il logo del terminale.
 
 
Video prova Android 4.3 su LG Nexus 4
 
Google ha presentato ed iniziato a rilasciare la nuova versione di Android Jelly Bean 4.3 per i suoi dispositivi Nexus, noi ovviamente non potevamo perdere tempo ed abbiamo installato manualmente l’aggiornamento per mostrarvi cosa cambia rispetto alla precedente versione.

Lg Nexus 4

Attualmente il rilascio è in corso ma in Italia non c’è ancora traccia dell’update, ecco perché abbiamo installato manualmente il tutto.

Android 4.3 è preinstallato sul Nuovo Asus Nexus 7 ed è in fase di rilascio per Lg Nexus 4Samsung Galaxy NexusAsus Nexus 7 e Samsung Nexus 10

Poche le modifiche estetiche, Google ha voluto lavorare sull’ottimizzazione affinando un Software già ottimo e devo dire che il risultato ottenuto è impressionante, su LG Nexus 4 il sistema gira fluido non c’è nemmeno ombra del minimo impuntamento.

Al momento ho riscontrato una sola pecca, passando da fotocamera a video camera rimane una velatura bianca sull’immagine, non so se il problema è da attribuire all’aggiornamento stesso o al fatto che lo abbia eseguito manualmente ma indagheremo per far luce sulla faccenda.

Molto comoda la ricerca rapida direttamente dal tastierino telefonico, buona la ricezione e notevolmente migliorata la risposta del Touch Screen mentre per quanto riguarda la durata della batteria è presto per dare un responso, prossimamente faremo dei test appositi.

Insomma appena accenderete il telefono la sensazione sarà quella che non sia cambiato nulla ma poi apprezzerete il lavoro fatto dagli ingegneri di Google.

Ho personalmente girato un video che vi propongo in questo articolo dove vediamo l’aggiornamento in azione, lo trovate a fine articolo.
Se non volete attendere la notifica di aggiornamento vi comunico che è in arrivo una guida per procedere manualmente.
 

Vi lascio ora al video confronto tra LG Nexus 4 Android 4.2.2 vs 4.3, buona visione!

LG Nexus 4: Android 4.2 VS 4.3


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?