LG presenta lo Schermo Quad HD per Smartphones

 

LG Display ha comunicato orgogliosamente di aver realizzato lo schermo per smartphones più definito e più sottile al mondo, caratterizzato dalla risoluzione Quad HD

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/08/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 

LG Display ha comunicato orgogliosamente di aver realizzato lo schermo per smartphones più definito e più sottile al mondo, caratterizzato dalla risoluzione Quad HD.

Quad HD non è veramente quattro volte tanto la risoluzione HD (720x1280 pixel), ma con i suoi 2560x1440 pixel - distribuiti su una superficie con diagonale di 5,5 pollici - rende comunque bene l'idea.

"Quad HD a 5,5 pollici a oggi è il pannello per dispositivi mobili con la risoluzione più alta mai esistita"

"Il nuovo Quad HD a 5,5 pollici a oggi è il pannello per dispositivi mobili con la risoluzione più alta mai esistita", recita il comunicato, "e offre un'idea di che cosa si celi dietro alla corrente risoluzione Full HD degli smartphones".

In questa maniera "LG continuerà ad alzare gli standard di risoluzione nei dispositivi mobile e a essere leader nel settore".

Considerato che l'occhio umano non riesce a distinguere densità superiori ai 300 pixel per pollice, ci verrebbe da domandare a che cosa possa servire sviluppare uno schermo con 538 ppi, se non solo per sfizio o per aumentare il consumo della batteria. Ma questo è un altro discorso.

Oltre a essere il più definito, il nuovo pannello è anche il più sottile. Lo spessore è di 1,21 millimetri ed è del 12% più sottile rispetto al rivale a 5,2 pollici Full HD presentato - sempre da LG Display - lo scorso mese. Il margine misura appena 1,2 millimetri.

I nuovi schermi saranno LCD, si baseranno sul substrato Low Temperature Poly-Silicon (LTPS) e avranno una luminosità di 430 nit.

Sarebbe interessante comunque avere qualche informazione in più sui consumi.Per il momento non sono state fornite indicazioni sulla possibile data di debutto nel mercato.

LG: ecco il primo display da 5.5 pollici con risoluzione 2560x1440 

Lg, tra i leader mondiali per quanto riguarda la produzione di Display, ha svelato al mondo il suo nuovo pannello che in soli 5,5 pollici raggiunge una risoluzione impensabile fino a poco tempo fa, ben 2560×1440 pixel!
 
LG
 
Un primato incredibile, il display verrà inserito nei prossimi smartphone top di gamma ed avrà una densita pixel senza paragoni, ovvero 538ppi!
Il pannello ha uno spessore comunque ridottissimo, solamente 1,21 millimetri.

I laboratori di LG che si sono occupati dello sviluppo e della produzione hanno dichiarato che grazie all’utilizzo della tecnologia AH-IPS e Low Temperature Poly-Silicon il display riesce a raggiungere una luminosità pari a 430 nits.

La produzione inizierà già dai primi mesi del prossimo anno.
 
Sicuramente questo è un grande asso nella manica da parte di LGper quanto riguarda la battaglia dei Display che è sempre in atto con Samsung Japan Display che dovranno ora adeguarsi o per lo meno cercare di realizzare una soluzione capace di tenere testa al nuovo gioiellino di casa LG.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?