Nexus 5: specifiche confermate da un presunto comunicato stampa

 

Del presunto materiale ufficiale di Nexus 5 conferma la produzione da parte di LG, chip Smapdragon 800 e display ad alta risoluzione

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/09/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 

Del presunto materiale ufficiale di Nexus 5 conferma la produzione da parte di LG, chip Smapdragon 800 e display ad alta risoluzione. L'annuncio è previsto per ottobre, in occasione del lancio di Android 4.4 KitKat.

Un presunto documento ufficiale per la stampa riguardante il Google Nexus 5 è emerso dopo che lo smartphone ha fatto diverse apparizioni nelle scorse settimane in alcune foto. Le immagini trapelate oggi del Nexus 5 confermano il design esteriore del telefono, mentre buona parte della sua scheda tecnica è trapelata nel sito web GFXBench.

Google Nexus 5

Venendo al sodo, è stato confermato che il Nexus 5 è prodotto da LG e integra il chipset Snapdragon 800 di Qualcomm con quattro core Krait 400 a 2.3GHz e GPU Adreno 330. Inoltre, come accaduto per tutti gli smartphone Nexus, Google rilascerà il terminale con una nuova versione del suo sistema operativo Android. Nel caso del Nexus 5, che ci sarà Android 4.4 KitKat

GFXBench riporta che la risoluzione del display del Nexus 5 sarà di 1794 x 1080 pixel. Il nome in codice del dispositivo è segnalato come 'Hammerhead'.

Google potrebbe svelare il Nexus 5 entro la fine del mese di ottobre.

Il resto delle specifiche di LG Nexus 5 rimangono un mistero, a questo punto. Tuttavia, si suppone che ci saranno 2 GB di memoria RAM e niente slot per schede microSD. Il Nexus 5 sembra essere basato sul LG G2, quindi una fotocamera principale da 13 megapixel non sarà una sorpresa.

A conferma del fatto che il Nexus 5 è molto vicino dall'essere presentato c'è la notizia recente che Google ha finito di spedire i Nexus 4, il quale non è più acquistabile nello store Google Play negli Stati Uniti.

Qui sotto potete interagire con un render 3D che mostra l'ipotetico Nexus 5 a 360 gradi sulla base delle indiscrezioni fino ad oggi trapelate.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?