LG presenta Vu 3, phablet da 5,2 pollici con Snapdragon 800

 

LG ha presentato Vu 3, il phablet di terza generazione che succede l'Optimus Vu 2 e prende in prestito molte caratteristiche dal cugino G2

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/09/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 

LG ha presentato Vu 3, il phablet di terza generazione che succede l'Optimus Vu 2 e prende in prestito molte caratteristiche dal cugino G2. Con display da 5.2 pollici e risoluzione 1.280 x 960 pixel, Vu 3 monta il chip Snapdragon 800 con quattro core Krait 400 e GPU Adreno 330.

LG Optimus Vu 3

LG aveva un phablet prima di Optimus G Pro, l'LG Optimus Vu, e una seconda generazione di esso uscita meno di un anno fa. Ora, l'azienda ha annunciato la terza iterazione del suo phablet Vu, che prende il nome di LG Vu 3 (niente sigla 'Optimus').

L'LG Vu 3 rispetto alle precedenti due generazioni si propone con un design più arrotondato, che è simile ad Optimus G Pro (ma non G2, perchè ci sono i tasti fisici sotto lo schermo). La famiglia Vu ha sempre avuto schermi con rapporto 4:3 e Vu 3 non fa eccezione.

Il display di Vu 3 è di tipo LCD IPS con diagonale 5.2 pollici con risoluzione 1.280 x 960 pixel, che si traduce in densità di pixel di 307ppi. LG sostiene che questo aspetto è migliore per la lettura del testo, sia per i documenti che per le pagine web. Come il precedente Vu, anche la terza iterazione ha uno stilo con una punta di gomma. Nonostante la risoluzione dello schermo più bassa, l'LG Vu 3 utilizza lo stesso chipset del G2 - un potente Snapdragon 800 con quattro core Krait 400 e GPU Adreno 330.

Vu 3 monta una fotocamera da 13 megapixel nella parte posteriore, anche se il comunicato stampa non fa menzione della presenza di stabilizzazione ottica dell'immagine o meno. L'LG Vu 3 prende in prestito altre cose dal cugino G2, tra cui il supporto per la rete veloce LTE-Advanced (fino a 150Mbps in download), la modalità Ospite e QLink (per inviare notifiche tra il dispositivo e un tablet).

L'LG Vu 3 funziona anche con coperture QuickView, ma a differenza delle coperture per l'LG G2 non c'è una finestra che mostra le notifiche: al contrario, l'intera copertura è traslucida e il contenuto dello schermo traspare.

Il phablet uscirà sul mercato entro la fine dell'anno, ma non ci sono informazioni ancora su quali mercati di preciso arriverà.

LG Optimus V3: ad ottobre viene presentato il concorrente del Galaxy Note 3

LG è pronta per annunciare il suo phablet di terza generazione, il Vu 3, diretto concorrente al Galaxy Note 3 di Samsung.
Secondo i media coreani, LG si prepara a lanciare il Vu 3 nel mese di ottobre come un rivale diretto per il Samsung Galaxy Note 3. Inoltre, LG ha già condiviso le foto di un paio di cover realizzate appositamente per il telefono lasciando intendere che il prodotto è ormai pronto per li debutto sul mercato.
LG Optimus Vu 3 case
 
LG Vu 3 si dice che sarà più conveniente rispetto al modello precedente, nonostante le migliorie a livello hardware al suo interno. Secondo le fonti coreane, il phablet di terza generazione di LG avrà un display con diagonale di 5.2 pollici con aspect ratio 4:3 e risoluzione di 1280 x 960 pixel.
 
Il successore di Optimus Vu 2 integrerà il chipset Snapdragon 800, che è probabilmente il più potente sul mercato in questo momento, presente anche nel Galaxy Note 3. Inoltre, il Vu 3 si dice che disporrà di una fotocamera posteriore da 13 megapixel e avrà il supporto per la più veloce rete LTE-Advanced.
 
L'LG Vu 3 sarà lanciato in Corea del Sud attraverso l'operatogli operatori locali KT Telecom (con il numero di modello F300k), LGU+ Telecom (F300l) e SK Telecom (F300S). Per quanto riguarda i case che LG ci ha mostrato nelle foto attraverso la sua pagina di Facebook, questi saranno disponibili nei colori nero e grigio.
 
LG dovrebbe annunciare ufficialmente il Vu 3 tra un paio di settimane (il 10 ottobre vista la scritta 10/10 presente nella foto?). Per quanto concerne la versione internazionale, ancora non ci sono informazioni.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?