LG G2: la nostra video anteprima

 

Lg G2 è l’attuale top di gamma di LG che arriverà sul mercato Italiano nei prossimi giorni al prezzo ufficiale di 599 euro per la versione da 16 GB, durante la presentazione ufficiale abbiamo avuto modo di toccarlo con mano, di seguito troverete immagini, video e prime impressioni

Scritto da Pietro Oliveri il 25/09/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 

Lg G2 è l’attuale top di gamma di LG che arriverà sul mercato Italiano nei prossimi giorni al prezzo ufficiale di 599 euro per la versione da 16 GB, durante la presentazione ufficiale abbiamo avuto modo di toccarlo con mano, di seguito troverete immagini, video e prime impressioni.

Davanti spicca l’enorme display da 5,2 pollici con tecnologia LED IPS e risoluzione Full HD 1920x1080 pixel.

La cornice intorno al display è praticamente inesistente (solo 2,65 millimetri) e lo schermo occupa il 77 percento della superficie anteriore.

Sopra al display il sensore di luminosità, il sensore di prossimità, un LED di stato multicolore (RGB) e la fotocamera frontale da 2 megapixel.

Sul retro troviamo la fotocamera da 13 megapixel dotata di stabilizzatore ottico OIS, Flash Led, bilanciere del volume, tasto di accensione e spegnimento e un led di stato monocromatico che abbraccia il tasto di accensione.

Sotto l’ingresso da 3,5 millimetri per le fonti audio, speaker audio, ingresso Micro USB e microfono.

Nel lato destro troviamo l’alloggiamento per la SIM che si apre con l’apposita graffetta (la cover non è removibile).

Dall’altra parte non troviamo nulla.

Sopra è alloggiato il secondo microfono per la riduzione dei fruscii e la porta ad infrarossi per comandare TV, Stereo e quant’altro attraverso l’applicazione dedicata.

Qui sopra potete vedere un curioso test che mette alla prova lo stabilizzatore ottico di LG G2 contro Samsung Galaxy S4 ed Apple iPhone 5 che ne sono sprovvisti, in poche parole la “piattaforma” che vedete era in continuo movimento e nonostante questo l’immagine sullo smartphone di LG era praticamente ferma!

Al lancio G2 sarà disponibile nella colorazione Nera ed in quella bianca nel solo taglio di memoria da 16 GB non espandibili (599 euro) mentre LG ci ha confermato che la versione da 32 GB arriverà in Italia a 649 euro.

LG G2 riceve il titolo di miglior Smartphone Android

 
Lg G2 viene nominato dalle due famosissime riviste Americane Consumer Reports e Stuff Magazine specializzate in recensioni di prodotti tecnologiche il “Miglior Smartphone Android” del momento!
 
Si tratta di un grandissimo riconoscimento per il lavoro svolto dall’azienda su questo smartphone che ha segnato una netta svolta rispetto agli anni passati, il dispositivo ha perso la dicitura “Optimus” ed ha introdotto la famiglia “G” pronta a battagliare con i migliori top di gamma del momento.
 
LG con questo dispositivo ha azzardato molto soprattutto per aver inserito nella cover posteriore i tasti del volume ed il tasto di accensione integrando però il “Knock On”che ci permette di risvegliare o addormentare il dispositivo con un semplice “doppio tap” sul display, scelta molto apprezzata dagli utenti.
 
LG G2 ha un’Hardware da vero top di gamma a partire dal display (bellissimo) con diagonale di 5,2 pollici, risoluzione Full HD 1920x1080 pixel e tecnologia LED IPS per poi passare al potente processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2,26 Ghz, 2 GB di RAM, GPU Adreno 330 senza dimenticare la potente fotocamera da 13 megapixeldotata di stabilizzatore ottico d’immagine (OIS) o la capiente batteria da 3000 mAh.
Vi ricordiamo inoltre che abbiamo recensito il terminale e che trovate il video a fine articolo.

Vi lascio ora alla nostra video anteprima girata alla presentazione.

Video anteprima LG G2


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?