LG G2: test durata della batteria, benchmark 2D e 3D e test di caduta

 

Sulle pagine del sito GSMArena sono stati da poco pubblicati i risultati di un approfondito test sulla durata della batteria del nuovo LG G2, smartphone equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4

Scritto da Gabriele Coronica il 03/10/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 
Sulle pagine del sito GSMArena sono stati da poco pubblicati i risultati di un approfondito test sulla durata della batteria del nuovo LG G2, smartphone equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean.

In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di ben 25 ore. Nella riproduzione di video in risoluzione standard lo smartphone è arrivato fino a 11 ore e 51 minuti, mentre nella navigazione web si è spento dopo 11 ore 22 minuti.

Complessivamente, i risultati sono davvero molto buoni, ma in parte non sorprendono in quanto questo device è più vicino alla categoria dei phablet, considerate le dimensioni della scocca e la grandezza dello schermo.

Proprio il maggior spazio a disposizione ha permesso agli ingegneri della casa sud coreana di inserire una batteria al litio con capacità di 3000 mAh, ben superiore rispetto a quanto troviamo nei cellulari tradizionali.

LG G2: benchmark 2D e 3D del nuovo Android top di gamma

 
Incuriositi da tutta questa potenza a disposizione, i colleghi del sito GSM Arena hanno eseguito una serie di test con i principali benchmark 2D 3D per Android (Linpack, Geekbench 3, AnTuTu, ecc..) e, senza troppe sorprese, i risultati sono davvero molto buoni.
 
In quasi tutte le prove, l'LG G2 è rimasto saldo alla prima posizione, e soltanto alcune volte è stato battuto dal Sony Xperia Z Ultra, anche quest'ultimo basato sul chipset Snapdragon 800 con architettura quad core.
 

 
Questi benchmark hanno quindi confermato che la nuova proposta dell'azienda asiatica non ha alcun problema in termini prestazionali, e sarà interessante vedere se l'hardware sarà anche in grado di garantire una gestione intelligente dei consumi.

LG G2 messo alla prova in un test di caduta


Lanciare per terra gli smartphone più costosi del momento per verificarne la resistenza è una delle mode del momento, oggi è il turno del Top di gamma Lg G2 che dovrà affrontare un duro pavimento di cemento, chi la spunterà?

LG G2 Drop Test


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?