LG G Flex in Anteprima e Rumors: 6 pollici e Schermo Curvo in arrivo a Novembre

 

Per il momento non c'è ancora alcuna conferma definitiva, ma sembra che LG abbia intenzione di presentare il primo smartphone con schermo curvo

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/10/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 

Per il momento non c'è ancora alcuna conferma definitiva, ma sembra che LG abbia intenzione di presentare il primo smartphone con schermo curvo. Il modello si chiamerà LG G Flex e dovrebbe esordire a Novembre.


Ecco come dovrebbe essere LG G Flex secondo le informazioni di Cnet

Samsung, che sta lavorando a Galaxy Note 3 Active, non sarà l'unica società che metterà in commercio in tempi brevi un telefono con uno schermo del genere. Alle sue calcagna infatti c'è anche Life's Good (LG): la società coreana, secondo quanto afferma Cnet, svelerà il suo asso nella manica il prossimo mese.

Il modello in questione, secondo persone familiari con la vicenda delle quali non è stato fatto il nome, si chiamerà "G Flex". La data di introduzione di Novembre "potrebbe slittare", viene fatto notare.

Lo schermo sarà realizzato in plastica e si baserà sulla tecnologia OLED. Avrà una diagonale di 6 pollici; è da chiarire comunque se tutta la superficie sia sensibile ai controlli touch o se ci sia da considerare la presenza di una - seppur sottile - cornice.

Facciamo chiarezza su un punto: con "schermo flessibile" o "curvo" non si intende che il telefono sul quale sarà montato si potrà torcere. Lo schermo infatti sarà installato su una struttura fissa, seppur curva.

Considerate le premesse, siamo molto curiosi di vedere che cosa sarà presentato nelle prossime settimane.

Ad Aprile LG aveva già anticipato le intenzioni di presentare un telefono del genere entro la fine dell'anno. Se ciò accadrà, sarà sicuramente in tempo per il periodo degli acquisti natalizi.

Questo mese Samsung dovrebbe presentare una versione con schermo flessibile di Galaxy Note 3, il cui nome dovrebbe essere "Active". Il phablet farà da apripista a una possibile nuova generazione di prodotti.

LG G Flex, prime foto dello smartphone curvo di LG

 
L'imminente smartphone curvo di LG è emerso in un trio di foto per la stampa da poco trapelate sul web. Conosciuto al momento con il nome di LG G Flex, il dispositivo si prevede diventerà ufficiale ad un certo punto del prossimo mese di Novembre.
 
LG G Flex
 
Le immagini stampa rivelano che l'LG G Flex mette in mostra un corpo curvo, ma in un modo diverso rispetto al concorrente recentemente annunciato Samsung Galaxy Round - nel caso di LG la curvatura va da cima a fondo in contrapposizione da sinistra a destra del suo rivale.
 
Al momento non ci sono specifiche confermate del terminale, se non che la diagonale dello schermo che è di 6 pollici.
 
La scorsa settimana, LG Chem (un produttore di batterie) ha presentato la sua nuova serie di batterie per smartphone con un design curvo, che andremo quasi certamente a vedere all'interno di LG G Flex. Tali batterie sono sviluppate appositamente per i telefoni che hanno un corpo curvo.
 
LG Chem ha avviato la produzione delle sue batterie curve questo mese, che equipaggeranno la prossima linea di cellulari LG, ma potranno anche essere utilizzate da smartwatch e occhiali intelligenti. Queste batterie funzionano bene con gli schermi curvi e display flessibili di LG, secondo il produttore.
 
LG Chem
 
Mentre non è chiaro se le batterie curve potranno piegarsi come i display flessibili, la batteria curva è molto più versatile: il produttore fa sapere che la batteria non si scalda molto ed è resistente all'acqua, rendendola perfetta per i dispositivi indossabili come orologi intelligenti.
Infine, la batteria di LH Chem ha una capacità di 3.000 mAh, il 16 per cento in più rispetto ad una batteria tradizionale.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?