LG G Flex: ecco in video la funzione di riparazione automatica della cover

 

Lg G Flex è il primo smartphone del produttore ad introdurre un display di tipo curvo e flessibile, un’altra particolarità del device è quella di avere una cover di tipo “Auto riparante” ovvero elimina da sola eventuali graffi causati accidentalmente, non ci credete? Guardate il video a fine articolo! Il dispositivo adotta praticamente una vernice speciale che, una volta individuato il graffio, rilascia delle micro particelle che vanno ad eliminarlo! La tecnologia in questione è già in uso su diverse auto di lusso ed è la prima volta che viene applicata su uno Smartphone

Scritto da Pietro Oliveri il 07/11/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 

LG G Flex: ecco in video la funzione di riparazione automatica della cover

Lg G Flex è il primo smartphone del produttore ad introdurre un display di tipo curvo e flessibile, un’altra particolarità del device è quella di avere una cover di tipo “Auto riparante” ovvero elimina da sola eventuali graffi causati accidentalmente, non ci credete? Guardate il video a fine articolo!

Il dispositivo adotta praticamente una vernice speciale che, una volta individuato il graffio, rilascia delle micro particelle che vanno ad eliminarlo!

La tecnologia in questione è già in uso su diverse auto di lusso ed è la prima volta che viene applicata su uno Smartphone.

Ovviamente non andrà ad eliminare graffi molto profondi ma le “righe” di lieve entità che si possono creare accidentalmente per esempio mettendo in tasca il telefono con le chiavi saranno solo un brutto ricordo!

Self Healing, questo è il nome adottato dalla tecnologia che, come possiamo vedere dal video appena sotto, agisce in un paio di minuti.

LG G Flex: ecco gli accessori ufficiali

Insieme ad Lg G Flex l’azienda lancerà anche una gamma di accessori studiati appositamente per lo smartphone e svelati attraverso alcune pubblicità in Corea, vediamoli insieme.
 
Quick Cover:

 
Si tratta della medesima flip cover disponibile per LG G2, la finestrella anteriore ci permette di interagire con il display senza aprire la cover fisicamente.
Dalla finestrella potremo vedere l’orologio, il meteo, cambiare i brani in riproduzione oppure rispondere ad una chiamata in arrivo, tutto senza aprire la cover.
 
"Vest" Cover:

 
Si tratta di una cover che va a coprire solamente gli angoli ed una striscia posteriore del terminale, un design che attualmente non avevamo ancora visto per nessun dispositivo.
 
Penna USB:

 
Grazie alla funzionalità USB Host LG G Flex permette di collegare un apposito cavo per utilizzare chiavette, mouse, tastiere e quant’altro sul dispositivo per espandere anche volendo la memoria.
La penna USB in questione è da 16 GB.
 

 
Infine gli spot Coreani introducono anche la seguente fotografia che confermerebbe la resistenza del terminale a forti pressioni che, flettendo tutto l’hardware, non arrecheranno alcun danno.

Vi lascio ora al breve video realizzato direttamente da LG in cui viene mostrata una cover in plastica “Standard” al fianco di quella di LG G Flex che, come vedrete, elimina automaticamente i graffi!

Cover Auto riparante LG G Flex


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?