LG Nexus 5: Test Foto e Video

 

Lg Nexus 5 è senza ombra di dubbio lo Smartphone del momento, come ben saprete è arrivato in redazione da qualche giorno (qui il video unboxing) e non abbiamo perso tempo per mettere sotto torchio una delle funzioni più chiacchierate, la Fotocamera

Scritto da Pietro Oliveri il 11/11/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 

LG Nexus 5: Test Foto e Video

Lg Nexus 5 è senza ombra di dubbio lo Smartphone del momento, come ben saprete è arrivato in redazione da qualche giorno (qui il video unboxing) e non abbiamo perso tempo per mettere sotto torchio una delle funzioni più chiacchierate, la Fotocamera. In questo articolo troverete foto e video catturate dal sensore del dispositivo in questione.

Il dispositivo è dotato di un sensore da 8 megapixel nettamente più grande rispetto a quello adottato su Lg Nexus 4, grazie all'aumento dimensionale l'obiettivo dovrebbe riuscire a percepire più luce e quindi a restituire scatti milgliori.

Rispetto ad LG Nexus 4 troviamo anche lo stabilizzatore ottico d'immagine molto utile quando giriamo dei video in movimento, in poche parole grazie a questa tecnologia le immagini dovrebbero rimanere più nitide e ferme.

Come si comporta quindi questa fotocamera? Iniziamo ad analizzare qualche scatto:

Con condizioni ottimali di luce il sensore di comporta molto bene, l'autofocus è rapido e le immagini sono ricche di dettagli.

Una volta esportate le foto sul PC (alla massima risoluzione) gli scatti risultano piacevoli anche se effettuiamo uno Zoom, inutile sottolineare che senza ombra di dubbio un grande passo in avanti rispetto ad LG Nexus 4 è stato fatto.

Il Flash è molto potente, la foto che vedete di seguito è stata scattata praticamente al buio e nonostante questo il piccolo LED Flash illumina ottimamente la scena senza falsare i colori:

La fotocamera introduce inoltre la nuova funzione HDR+ che ci permette di rendere ancora più luminosi gli scatti, un esempio di seguito:

La seguente immagine invece è stata scattata con lo Zoom al 100 per 100 (3,9X) ovviamente si perde moltissima definizione:

Per dover di cronaca bisogna precisare che gli scatti che trovate appena sopra sono tutti ridimensionati e quindi hanno perso gran parte della qualità, per visualizzare queste ed altre foto scattate dal dispositivo vi basta andare al seguente link.

In conclusione la parte fotografica è buona, non eccelle ma non  da "buttare".

Secondo il nostro parere comunque il dispositivo potrebbe restituire immagini molto migliori con un Software più appropriato, l'interfaccia della fotocamera così come la sua ottimizzazione a prima vista sembra troppo "scarna".

Trovate due esempi di video girati dal dispositivo a fine articolo, uno "standard" ed uno in movimento per vedere lo stabilizzatore ottico in funzione.

Il test non finisce qui, nei prossimi giorni confronteremo la fotocamera del dispositivo con altri device top di gamma come per esempio Lg G2.

Test Video LG Nexus 5


Test Stabilizzatore ottico LG Nexus 5


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?