Google Nexus 5: ecco quanto dura la batteria

 

Il nuovo Google Nexus 5 è da poco realtà in Italia e nel resto del mondo, e prontamente i colleghi del sito GSM Arena hanno eseguito una serie di test per verificare quanto dura effettivamente la batteria

Scritto da Gabriele Coronica il 23/11/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 

Google Nexus 5: ecco quanto dura la batteria

Il nuovo Google Nexus 5 è da poco realtà in Italia e nel resto del mondo, e prontamente i colleghi del sito GSM Arena hanno eseguito una serie di test per verificare quanto dura effettivamente la batteria.

In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di 16 ore e 40 minuti. Nella riproduzione di video in risoluzione standard lo smartphone è arrivato fino a 6 ore, mentre nella navigazione web si è spento dopo 4 ore e 46 minuti.

Allora, ci troviamo di fronte a dei risultati molto buoni per quanto riguarda l'autonomia con le telefonate, ma davvero scarsi per la navigazione su Internet utilizzando il browser Chrome preinstallato di serie.

Dal momento che la batteria al litio ha la capacità di 2.300 mAh (inferiore rispetto a tanti device da 5 pollici), purtroppo non ci aspettiamo dei netti miglioramenti in futuro. Forse qualche aggiornamento del firmware riuscirà a regalare qualche minuto in più, ma nessun miracolo.

In vendita sul mercato nazionale ad un prezzo di partenza di 349 euro IVA compresa nella versione con 16 GB di memoria flash integrata (non espandibile), il telefono è prodotto da LG Electronics e si presenta con il classico design candybar full-touch con i tasti funzione virtuali.

La scocca misura 137.9 x 69.2 x 8.6 millimetri e pesa 130 grammi. Il display multi-touch capacitivo ha la diagonale di 5 pollici, la risoluzione di 1920 x 1080 pixel (densità pari a 445 ppi), la protezione Gorilla Glass 3 e la tecnologia True HD IPS Plus.

Per poter effettuare videochat in alta definizione possiamo fare affidamento alla webcam frontale da 1.3 Megapixel, mentre per scattare foto e registrare video in alta definizione si può usare la fotocamera posteriore da 8 Megapixel con flash LED e autofocus.

Completano la dotazione hardware il processore Qualcomm MSM8974 Snapdragon 800 quad core con frequenza operativa di 2.3 Ghz, il chip grafico Adreno 330, 2 GB di memoria RAM, l'antenna GPS, il chip NFC e i moduli per la connettività 4G LTE, Wifi a/b/g/n/ac e Bluetooth 4.0.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?