Google Nexus 5, arriva la funzione KnockOn di LG G2

 

Sicuramente ci sono cose peggiori nella vita che scoprire che sul Nexus 5 appena comprato non è presente la funzione KnockOn di Lg G2

Scritto da Maurizio Giaretta il 22/11/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 

Google Nexus 5, arriva la funzione KnockOn di LG G2

Sicuramente ci sono cose peggiori nella vita che scoprire che sul Nexus 5 appena comprato non è presente la funzione KnockOn di Lg G2. Tuttavia il rimedio è già pronto e lo stato di crisi mondiale è stato risolto.

Il nuovo modello della famiglia Nexus è basato pesantemente sull'hardware di G2, così come l'anno scorso Lg Nexus 4 era basato su Lg Optimus G. Chi lo ha comprato tuttavia ha scoperto di non poter accende o spegnere lo schermo con il doppio tap del dito. Chi ha G2 invece è consapevole di poterlo fare.

La funzione KnockOn, che è stata sviluppata da LG, comunque è stata portata anche su Nexus 5. Per cominciare a usarla si deve però installare un kernel personalizzato - almeno per il momento non ci sono app che consentano di farlo - e pertanto c'è da valutare se ne valga la pena.

Le possibilità attualmente disponibili sono Double Tap 2 Wake (dt2w) e sweep2wake e richiedono l'installazione e l'avvio da kernel personalizzati, che non sono certo esenti da errori e bug vari. Ma grazie all'implementazione di sweep2wake firmata Bricked-Kernel la situazione è migliorata.

Bisogna comunque mettere in conto che una funzionalità del genere aumenta il consumo di batteria.

Per farsi un'idea di che cosa stiamo parlando, proponiamo a fine articolo un video di anteprima. Per altre informazioni consigliamo di consultare quanto scritto sul sito AndroidBeat. Buona visione!

Doubletap2wake - Nexus 5 - Bricked Kernel


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?