LG prepara i chip Odin quad e octa core per smartphone e Smart TV

 

Secondo le indiscrezioni provenienti dai media coreani, LG sta sviluppando un proprio chipset per dispositivi mobili e TV soprannominato Odin

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/11/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 

LG prepara i chip Odin quad e octa core per smartphone e Smart TV

Secondo le indiscrezioni provenienti dai media coreani, LG sta sviluppando un proprio chipset per dispositivi mobili e TV soprannominato Odin.

La SoC Odin, secondo quanto dice il rapporto, sarà disponibile in due differenti versioni - una con CPU quad-core e una seconda con un processore octa-core.

La versione quad-core del chipset presumibilmente sarà dotata di una GPU ARM, la Mali-T604. La variante a otto core, invece, si prevede sarà disponibile con il processore grafico Mali-T760, la più recente GPU di ARM ad oggi.

La variante quad-core del chipset Odin sarà integrata nei prossimi televisori Smart TV di LG, mentre il modello con otto core sarà destinato ai dispositivi mobili. Il produttore di chip taiwanese TSMC sarà responsabile della produzione dei chip.

Per il momento non c'è ua data fissata nel calendario in cui si prevede faranno il debutto i nuovi chip. La prossima generazione di dispositivi mobili di fascia alta di LG, tuttavia, pare sarà l'occasione più giusta per vedere in azione il chip octa-core di nuova generazione.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?