LG al CES 2014 con i primi Monitor 4K

 

Sarà l'International Consumer Electronics Show di Las Vegas il teatro della presentazione dei più recenti monitor con risoluzione 4K di LG Electronics

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/12/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 

LG al CES 2014 con i primi Monitor 4K

Sarà l'International Consumer Electronics Show di Las Vegas il teatro della presentazione dei più recenti monitor con risoluzione 4K di LG Electronics.

La società coreana agli inizi di Gennaio comincerà a calcare il terreno dell'"Ultra Alta Definizione". Al CES infatti saranno presentati due nuovi modelli con formato panoramico in 21:9 e tecnologia IPS. Il più grande avrà una diagonale di 34 pollici, mentre l'altro di pollici ne avrà 29. Entrambi fanno riferimento al codice prodotto UM95.

Ultra Alta Definizione, ovvero 4K, significa che lo schermo ha la bellezza di 3440x1440 pixel. Quasi 5 milioni è un numero impressionante di pixel per un pannello da 34 pollici, che rischia di diventare addirittura esagerato per la versione a 29 pollici. Un monitor solitamente viene guardato da una distanza inferiore rispetto al televisore, tuttavia tutti questi punti rischiano di essere davvero troppi.

Assieme a UM95, dal 7 al 10 Gennaio a Las Vegas saranno mostrati anche altri monitor IPS in formato 21:9. Stiamo parlando dei modelli UM65, che saranno disponibili nelle versioni con 25, 29 e 34 pollici, e di quelli UB65. Si potranno conoscere da vicino anche il modello 31MU95 "Real 4K" e quello 27MB85 "Color Prime".

UM95 offrirà numerose opzioni di connettività. Sarà compatibile, per esempio, con Thunderbolt 2, un'interfaccia innovativa e compatta studiata appositamente per la trasmissione dei dati ad altissima velocità (fino a 20 Gbps), in manier da consentire la fruizione dei filmati in formato originale 4K. Supporterà anche la tecnologia True Color Finder, che dovrebbe fornire i colori giusti in ogni circostanza (99% gamut).

Il monitor Real 4K a 31 pollici, sempre basato sulla tecnologia IPS, conta su una risoluzione stratosferica di 4096x2160 pixel. Per riuscire a distinguere i pixel uno dall'altro, bisognerà cominciare a dotarsi di microscopio elettronico.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?