LG G Pad 8.3: in arrivo la ROM per trasformare il modello standard in Google Play Edition

 

Come successo per Samsung Galaxy S4 ed Htc One anche per Lg G Pad 8

Scritto da Pietro Oliveri il 18/12/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 
Come successo per Samsung Galaxy S4 ed Htc One anche per Lg G Pad 8.3 sono iniziati i lavori da parte degli sviluppatori di XDA per estrapolare la ROM (il sistema operativo) della versione Google Edition installabile sulla versione standard del dispositivo.

Lg G Pad 8.3
Se siete interessati a seguire gli sviluppi della ROM in questione potete farlo attraverso il forum ufficiale al seguente indirizzo, attualmente sembra non funzionare il Bluetooth ed il Wi-Fi mentre tutto il resto dovrebbe già essere stato ottimizzato a dovere.

Installare una ROM con Android nella versione Stock porterebbe alcuni vantaggi come per esempio quello di avere il dispositivo aggiornato all’ultima versione del sistema operativo di casa Google ma porterebbe anche alcuni svantaggi in quanto la personalizzazione di LG introduce applicazioni che rendono la piacevolezza d’uso di un livello superiore.


In poche parole se con LG G Pad 8.3 possiamo eseguire più applicazioni per volta sullo stesso display, utilizzare la funzione USB Host, comandare TV attraverso l’applicazione preinstallata con LG G Pad 8.3 Google Edition tutto questo non è nativamente possibile.

Bisogna inoltre precisare che installare una ROM alternativa comporta la perdita della garanzia del produttore in quanto il tutto non è stato sviluppato da LG.

Vi ricordiamo che LG G Pad 8.3 è un tablet da 8.3 pollici di tipo LED IPS con risoluzione Full HD 1920x1080 pixel, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna espandibile via Micro SD, processore Qualcomm Snapdragon 600 Quad Core da 1,7 Ghz e GPU Adreno 320. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?