LG Nexus 5 come Regalo Last Minute: i Pro e i Contro

 

Nella Guida degli Acquisti Last Minute per il Natale 2013 parliamo di Lg Nexus 5, il primo smartphone Nexus che viene venduto direttamente da Google anche sul territorio italiano

Scritto da Maurizio Giaretta il 23/12/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 

LG Nexus 5 come Regalo Last Minute: i Pro e i Contro

Nella Guida degli Acquisti Last Minute per il Natale 2013 parliamo di Lg Nexus 5, il primo smartphone Nexus che viene venduto direttamente da Google anche sul territorio italiano.

Diciamo subito che per la fascia di prezzo per il quale viene offerto (350-400 euro) è sicuramente una tra le migliori scelte che si possano fare. La maggior parte delle caratteristiche sono molto buone, anche se ci sono un paio di elementi che non sono così tanto convincenti.

Partiamo da questi ultimi. La batteria non è rimovibile e non è all'altezza di quella vista su Samsung Galaxy S4 (2300 mAh contro 2600). L'autonomia nel complesso non è molto inferiore a Galaxy, tuttavia noi avremmo preferito avere un dispositivo anche più spesso di 1 mm ma con una batteria più grande. Secondo punto: la memoria interna, che arriva a un massimo di 32 GB, non è espandibile con le schede microSD.

Fotogallery

Ci sarebbe stato un terzo elemento poco soddisfacente, ma che per il momento è stato migliorato (e in futuro lo sarà ancora). Stiamo parlando della fotocamera, che dopo l'ultimo aggiornamento Android ha ricevuto una decisa rinfrescata e che ora è più reattiva anche nelle foto scattate con la mano poco ferma.

Gli altri aspetti del telefono ci sono piaciuti. Si parte dal software Android, che è leggero grazie all'assenza delle interfacce personalizzate che di solito vengono aggiunte dagli altri produttori (TouchWiz per Samsung, Optimus per LG, etc) e che garantirà per almeno 2 anni di essere sempre i primi a rivecere gli aggiornamenti.

Lo schermo ha una diagonale a 5 pollici ed è luminoso e in grado di restituire colori molto buoni. Il processore interno è molto potente (stiamo parlando di Snapdragon 800 quad core) e ha 2 GB di RAM a supporto. La fotocamera principale, che è dotata anche di stabilizzatore ottico (OIS) ha una risoluzione di 8 Megapixel. C'è anche la connettività alla rete 4G LTE.

Per un approfondimento sul telefono, consigliamo la lettura di "LG Nexus 5: tutto quello da Sapere Prima dell'Acquisto".

 PERCHE' ACQUISTARLO 
• splendido schermo a 5 pollici
• aggiornamenti software garantiti per 2 anni
• potenza di elaborazione al vertice
• prezzo allettante

 PERCHE' NO 
• batteria non sensazionale e non sostituibile
• fotocamera da migliorare
• memoria non espandibile


Le guide per gli acquisti last minute non finiscono qui. Nelle prossime pagine ci sarà spazio per Galaxy Note, Xperia Z, S4 Mini, etc. CONTINUA...

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?