LG Optimus L9 2 presentato in video da LG Italia

 

Raffaele Cinquegrana di LG Italia ci presenta in video il nuovo Optimus L9 2, un prodotto di fascia media proposto al prezzo di 299 euro che offre delle caratteristiche interessanti paragonabili a Smartphone dal prezzo superiore

Scritto da Pietro Oliveri il 03/01/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 
Raffaele Cinquegrana di LG Italia ci presenta in video il nuovo Optimus L9 2, un prodotto di fascia media proposto al prezzo di 299 euro che offre delle caratteristiche interessanti paragonabili a Smartphone dal prezzo superiore.


Il dispositivo offre Android 4.1.2 Jelly Bean basato sull’interfaccia di LG, ovviamente sono presenti tutte le applicazioni che abbiamo visto anche su Lg G2 come per esempio QuickMemo per prendere appunti in maniera semplice e veloce, QSlide per effettuare più operazioni in contemporanea oppure ancora QRemote per comandare la nostra TV o il nostro decoder grazie al sensore ad infrarossi integrato.

Il processore che spinge il dispositivo è un Dual Core da 1,4 Ghz accompagnato da 1 GB di memoria RAM, una batteria da 2150 mAh che dovrebbe offrire un’ottima autonomia, una fotocamera da 8 megapixel con LED Flash capace di registrare video in Full HD ed una connettività HSDPA fino a 42 megabyte per secondo in download.

Il punto forte del dispositivo è senza ombra di dubbio il display da 4,7 pollici di tipo LED IPS con risoluzione HD 1280x720 pixel, segnaliamo che manca il sensore per la regolazione automatica della luminosità.

LG Optimus L9 II, nuove foto e specifiche
 
LG Optimus L9 è stato l'unico dispositivo della serie L di LG a non aver avuto un successore all'ultimo Mobile World Congress di Barcellona (si è tenuto a fine febbraio) ma sembra che questo status cambierà presto. E' infatti emersa la voce che LG sta preparando l'LG Optimus L9 II, che sarà svelato e immesso sul mercato molto presto.
 
LG Optimus L9
 
Secondo le indiscrezioni, il portatile sarà molto simile al suo predecessore, ma perderà il tasto fisico 'Home' a favore di uno capacitivo. L'Optimus L9 II sarà presumibilmente dotato del chipset Snapdragon S4 MSM8230 di Qualcomm con un processore dual-core da 1 GHz Krait, grafica Adreno 305 e 1GB di memoria RAM.
 
Il resto delle specifiche di L9 II includono una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una fotocamera frontale da 1,3 megapixel, 8 GB di memoria interna espandibile tramite scheda microSD e una batteria da 2150 mAh. La versione di Android disponibile out-of-the-box si dice sarà la numero 4.1.2 Jelly Bean.
 
Se l'annuncio ufficiale è davvero dietro l'angolo, allora sapremo tutti i dettagli di Optimus L9 II molto presto.
 
Come reminder, ricordo che LG Optimus L9 dispone di una CPU dual-core con clock a 1 GHz e un giga di memoria RAM. Ci sono 4 GB di memoria integrata per lo storage dei file. Lo schermo ha una diagonale di 4,7 pollici, la fotocamera è da 5 megapixel ed è presente una fotocamera VGA frontale oltre ad una batteria da 2150mAh.

Vi lasciamo ora al video in questione, buona visione! 

LG Optimus L9 2 presentato da LG Italia


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?