CES 2014: LG Life Band Touch, il braccialetto da fitness che fa molto altro

 

LG presenta Life Band Touch, braccialetto da fitness che visualizza anche le chiamate in arrivo e le notifiche dei messaggi nel display a LED

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/01/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 

CES 2014: LG Life Band Touch, il braccialetto da fitness che fa molto altro

LG presenta Life Band Touch, braccialetto da fitness che visualizza anche le chiamate in arrivo e le notifiche dei messaggi nel display a LED. Compatibile con smartphone  Android e iOS.  Si abbina con Heart Rate Earphone, un cardiofrequenzimetro che misura il flusso di sangue che arriva all'orecchio.

LG, nell'ambito del CES 2014 di Las vegas, che in via ufficiale aprirà domani i battenti, ha annunciato il suo primo prodotto di tecnologia intelligente indossabile, chiamato Life Band Touch.

Dotato di supporto per la connettività Bluetooth 4.0, il braccialetto high-tech è resistente all'acqua ed è in grado di tenere traccia degli allenamenti, ore di corsa, conta passi, il consumo di calorie e la distanza percorsa dall'utente che lo indossa.

Queste sono caratteristiche molto interessanti, ma sono abbastanza comuni per altri 'braccialetti intelligenti' che già sono disponibili sul mercato. Che cosa allora questo accessorio di fitness ha di diverso rispetto alla concorrenza?

LG in Life Band Touch viene abbinato ad un auricolare speciale, chiamato Heart Rate Earphone. Esso utilizza una tecnologia di sensore ottico che permette di controllare il flusso di sangue che arriva all'orecchio dell'utilizzatore e determina in questo modo la frequenza cardiaca.

L'accessorio di fitness è dotato anche di una applicazione per dispositivi Android e iOS (quindi non solo per smartphone LG) che si occuperà della visualizzazione di tutte le informazioni raccolte dal braccialetto e per dare consigli di fitness e dieta all'utente.

Tuttavia, Life Band Touch non è solo pensato per gli amanti del fitness. Il braccialetto intelligente permetterà anche di avere informazioni sulle chiamate in arrivo ed è in grado di mostrare le notifiche dei messaggi attraverso il suo schermo a colori a LED.

L'accessorio Life Band Touch sarà disponibile solo in nero, ma il prezzo non è stato ancora annunciato da LG.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?