CyanogenMod 11 Android 4.4.2 su LG G Pad 8.3: la nostra prova

 

Oggi vedremo insieme la ROM (aggiornamento) CyanogenMod 11 basata sul sistema operativo Android 4

Scritto da Pietro Oliveri il 08/01/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 
Oggi vedremo insieme la ROM (aggiornamento) CyanogenMod 11 basata sul sistema operativo Android 4.4.2 Kit Kat in azione su Lg G Pad 8.3.


Iniziamo con una premessa, installare questo tipo di ROM invalida la garanzia del dispositivo e non è un’operazione semplice.

La ROM in questione è attualmente in versione “Nightly” questo significa che secondo il team che ha sviluppato la ROM potrebbero ancora esserci dei problemi per quanto riguarda l’utilizzo di tutti i giorni, noi sinceramente la stiamo provando da qualche giorno e non abbiamo riscontrato alcun malfunzionamento.

Perchè installare una ROM alternativa?

Dobbiamo ammetterlo, quando sul Google Play Store è apparsa la versione Play Edition di LG G Pad 8.3 abbiamo sperato che il dispositivo arrivasse anche in Italia ma poi abbiamo pensato: perchè non provare una ROM che ci dia la stessa esperienza d’uso sulla versione standard?

Bene se installerete la CyanogenMod 11 vi troverete davanti Android 4.4 Kit Kat con l’interfaccia Stock studiata da Google, dimenticatevi tutte le “chicche” inserite da LG come per esempio QuickMemo o QSlide perchè nulla di tutto questo è presente nella ROM, l'unica cosa che rimane è il risveglio con il doppio tap.


Interfaccia Stock che comunque è più personalizzabile rispetto alla versione “Google Play Edition” in quanto possiamo inserire dei collegamenti rapidi nella schermata di blocco, cambiare l’icona della batteria oppure ancora settare a nostro piacimenti i comandi rapidi nella tendina dei collegamenti.

Le novità non sono comunque solo estetiche in quanto il dispositivo con questa ROM guadagna moltissimo in fattore di prestazioni, l’aggiornamento originale per esempio fa segnare 17 mila punti su AnTuTu Beanchmarck (test che valuta la potenza del dispositivo) mentre con la CyanogenMod 11 tocchiamo quota 24 mila.

Vi lasciamo ora alla nostra prova video della CyanogenMod 11 su LG G Pad 8.3, nel corso delle prossime settimane continueremo a tenervi aggiornati in quanto dovrebbe arrivare anche la versione definita “stabile” che testeremo per voi. 

CyanogenMod 11 Android 4.4.2 su LG G Pad 8.3: la nostra prova


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?