Cover LG G2 by Puro e Clear Cover, la nostra recensione

 

Avete un Lg G2 ma non trovate la cover giusta per proteggerlo? La proposta in TPU (Poliuretano Termoplastico) realizzata dall'azienda Italiana Puro potrebbe fare al caso vostro, vediamola insieme

Scritto da Pietro Oliveri il 20/01/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 

Cover LG G2 by Puro e Clear Cover, la nostra recensione

Avete un Lg G2 ma non trovate la cover giusta per proteggerlo? La proposta in TPU (Poliuretano Termoplastico) realizzata dall'azienda Italiana Puro potrebbe fare al caso vostro, vediamola insieme.

Puro vende i propri prodotti tramite il proprio store ufficiale raggiungibile al seguente indirizzo oppure tramite le maggiori catene d'elettronica, la Cover in questione è proposta al seguente indirizzo al prezzo di 9,99 euro (trasparente o nera), ovviamente sono disponibili anche accessori per tutti i principali modelli di Smartphone e Tablet.

 

Nonostante offra un'ottima protezione ed aumenti notevolmente il grip dello Smartphone la cover riesce ad alterare solo in maniera minima lo spessore del dispositivo, se non amate le cover che trasformano in "mattoni" i vostri dispositivi questa proposta vi retituirà un ottimo feeling.

 

LG G2 introduce come ben saprete il bilanciere del volume ed il tasto di accensione e spegnimento del dispositivo nella parte posteriore, con questa cover il tutto rimarrà accessibile e protetto, una cosa interessante da notare è che la fotocamera non toccherà più la superficie quando appoggeremo il nostro dispositivo garantendo quindi una protezione ancora maggiore.

 

Il lato sinistro è completamento protetto in quanto non sono presenti tasti o aperture.

 

Dall'altra parte troviamo la feritoia per estrarre la Micro Sim senza dover necessariamente rimuovere la cover.

 

Sotto troviamo l'altoparlante, il microfono, il Jack da 3,5 millimetri e la porta Micro USB che rimangono agevolmente accessibili.

 

Sopra troviamo l'apertura per il secondo microfono e la porta ad infrarossi per comandare la nostra TV, il funzionamento resta invariato.

La cover è nel complesso ottima ed offre una completa protezione del dispositivo.

Video recensione Clear Cover LG G2 by Puro

 
Oggi recensiremo insieme la Clear Cover per Lg G2 realizzata dall'azienda Italiana Puro, vi avviso sin da subito che la medesima cover è disponibile per moltissimi altri dispositivi direttamente sul sito ufficiale di Puro o nelle maggiori catene d'elettronica.
La cover in questione entra in maniera semplice e salda nel nostro dispositivo, la sensazione al tatto è davvero ottima ed il Grip nel caso di LG G2 aumenta in modo considerevole.


 
Il retro viene protetto da un pannello in plastica rigida trasparente che non altera il design originale del nostro Smartphone, importante notare che i vari pulsanti e la fotocamera restano completamente accessibili e soprattutto protetti in quanto una volta appoggiato il dispositivo su una superficie il piccolo scalino della cover permette di non far appoggiare e quindi rovinare il sensore.Molte cover di questo genere provate in precedenza ci avevano dato dei risultati pessimi per quanto riguarda le foto effettuate con il LED Flash attivo in quanto veniva riflessa la luce ma non è questo il caso, tutto funziona alla perfezione.


 
Sotto troviamo le porte per il Jack da 3,5 millimetri, la cassa altoparlante, la Micro USB ed il microfono che restano perfettamente accessibili, importante notare che gli auricolari forniti nell confezione di vendita dello Smartphone ed il caricatore continuano a funzionare senza alcun problema in quanto la cover non ostruisce il passaggio.


 
Lo stesso discorso vale sopra in quanto il secondo microfono e la porta ad infrarossi per comandare TV rimangono liberi e quindi perfettamente funzionanti.


 
Il lato sinistro comprende l'apertura che ci permette di estrarre agevolmente la Sim senza dover necessariamente rimuovere la cover mentre sotto troviamo il logo dell'azienda.
 
 
 
Dall'altra parte troviamo un lato totalmente protetto in quanto non sono presenti pulsanti o aperture.
La cover in questione è disponibile nei colori Bianco oppure Nero direttamente nello store di Puro al prezzo di 14,99 euro spedizione esclusa oppure nelle maggiori catene d'elettronica.
Vi lasciamo ora alla nostra video recensione del prodotto, buona visione.

 

Cover LG G2 by Puro, la nostra recensione


Clear Cover LG G2 by Puro, la nostra prova


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?