LG G Pro 2, Ecco tutti i Rumors

 

Confermate le specifiche di LG G Pro 2, lo smartphone atteso al debutto il 13 febbraio

Scritto da Simone Ziggiotto il 11/02/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 

LG G Pro 2, Ecco tutti i Rumors

Confermate le specifiche di LG G Pro 2, lo smartphone atteso al debutto il 13 febbraio.

L'esistenza di LG G Pro 2 è stata confermata all'inizio di quest'anno da un paio di foto dal vivo del dispositivo. Il G Pro 2 ha l'aspetto del G2, ma è dotato di un display più grande da 6 pollici. Lo smartphone dovrebbe essere presentato in via ufficiale in una conferenza stampa dedicata che si terrà il 13 febbraio in Corea.

Oggi, appena tre giorni prima del presunto giorno dell'annuncio ufficiale, le caratteristiche di LG G Pro 2 sono trapelate attraverso il database di AnTuTu. Sembra che qualcuno ha testato entrambe le unità previste in produzione di G Pro 2 (F350L/F350K, versioni per la Corea, e D837, la versione internazionale) rivelando di conseguenza le specifiche del dispositivo (le differenze tra i modelli dovrebbero limitarsi al supporto delle reti mobili).

L'LG G Pro 2 è ora confermato avere un display da 6 pollici con risoluzione FullHD a 1080p ed essere equipaggiato con il chipset Snapdragon 800 di Qualcomm, con quattro core Krait 400 con clock a 2,26 GHz, scheda grafica Adreno 330 e 3GB di memoria RAM. La versione di Android pre-installata è 4.4 KitKat. Per quanto concerne le fotocamere: la principale ha un sensore da 13 megapixel mentre la secondaria ha un sensore da 2 megapixel.

Con il G Pro 2, LG spera di avere più successo sul mercato rispetto al suo predecessore, che non ha mai raggiunto il numero di vendite previsto dalla società.

LG G Pro 2

LG G Pro 2 avra' una Cornice di appena 0,4 mm

 
Il successore di Lg G2 avrà una cornice sottilissima e ciò lo renderà lo smartphone con il rapporto schermo su superficie più alto in circolazione.
La distanza tra il margine dello schermo e il bordo del telefono sarà di appena 0,4 millimetri e ciò consentirà a "G Pro 2" (il nome dovrebbe essere definitivo, anche se sembrerebbe più logico che fosse "G2 Pro") di avere un touchscreen che coprirà oltre il 77% la superficie.
 
Il rumor arriva dalla fonte asiatica FNNews (tramite Cnet) e si aggiunge alle informazioni che ci erano pervenute nei giorni precedenti, secondo le quali il telefono avrà una fotocamera da 13 Megapixel con stabilizzazione ottica dell'immagine migliorata e consentirà di registrare video a 20 fotogrammi al secondo in risoluzione 4K.
Lo schermo avrà una diagonale di almeno 5,5 pollici (probabilmente 5,7), ma darà l'impressione di essere ancor più grande vista la cornice ridotta all'osso. Per quanto riguarda le altre caratteristiche, c'è ancora incertezza.
 
Lo smartphone sarà presentato al Mobile World Congress in programma a Barcellona tra meno di 20 giorni (dal 24 al 27 Febbraio). E' possibile che le informazioni ufficiali comincino a diffondersi a partire da sabato 22o domenica 23.

LG G Pro 2 avra' un obiettivo di tipo OIS Plus, video a 4K e Slow Motion

 
LG G Pro 2 sarà uno dei grandi protagonisti del Mobile World Congress 2014 ormai non ci sono dubbi, LG ha dichiarato ufficialmente che il prodotto adotterà un’obiettivo per la fotocamera denominato “OIS Plus”.


La notizia è stata riportata dai colleghi di Androidcentral, LG non ha svelato i megapixel di cui sarà provvista la fotocamera ma ha dato delle interessanti indicazioni per quanto riguarda diverse funzionalità introdotte.

Innanzitutto sarà possibile girare video in modalità “Slow Motion” ovvero a rallentatore fino a 1,4 x, non sono stati specificati i frame con cui questi video vengono catturati.

Altra informazione molto interessante è la possibilità di registrare video ad una risulozione massima di 3840 x 2160 ovvero Ultra HD 4K, ben oltre la soglia del Full HD che si ferma a 1920x1080 pixel.

Il prodotto sarà un Phablet a tutti gli effetti che cercherà di avere più successo rispetto al suo predecessore Lg Optimus G Pro, molto probabilmente il design sarà quello mostrato nelle foto in questo articolo che tra l’altro secondo gli ultimi rumor sarebbero uscite direttamente da una sede Coreana della stessa LG.

Insomma LG è pronta e noi anche, il MWC si avvicina e quindi rimanete collegati con noi in quanto cercheremo di fornirvi più immagini, curiosità, video e notizie in diretta da questo importantissimo evento tecnologico. 

LG G Pro 2, confermata la presentazione al MWC

 
Finalmente LG ha dichiarato ufficialmente che durante il Mobile World Congress 2014 che si terrà a Barcellona a partire dal 24 fino al 27 di Febbraio 2014 sarà presentato il nuovo LG G Pro 2, evoluzione naturale dell’attuale Lg Optimus G Pro.
 
La conferma arriva direttamente da un Blog Coreano di LG, come tutti i nuovi modelli presentati anche questo device perde la denominazione “Optimus” che ha caratterizzato i dispositivi di precedente generazione.
 
Non ci sono conferme ufficiali invece per quanto riguarda le caratteristiche tecniche mentre gli ultimi Rumor parlano dell’adozione di un display da 6 pollici LED IPS con risoluzione Full HD 1920x1080 pixel, 3 GB di memoria RAM ed una fotocamera da 13 megapixel.

Il dispositivo è un Phablet a tutti gli effetti e quindi è molto probabile che l’azienda decida di inserire il pennino capacitivo lanciato con Lg G Pro Lite, per il momento nessuna conferma ufficiale sulla questione.
 
La nostra redazione sarà presente all’evento come ogni anno, continuate a seguirci perchè vi mostreremo immagini, video e curiosità in diretta dal Mobile World Congress 2014. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?