Confermate le specifiche di LG G Pro 2, lo smartphone atteso al debutto il 13 febbraio.
L'esistenza di LG G Pro 2 è stata confermata all'inizio di quest'anno da un paio di foto dal vivo del dispositivo. Il G Pro 2 ha l'aspetto del G2, ma è dotato di un display più grande da 6 pollici. Lo smartphone dovrebbe essere presentato in via ufficiale in una conferenza stampa dedicata che si terrà il 13 febbraio in Corea.
Oggi, appena tre giorni prima del presunto giorno dell'annuncio ufficiale, le caratteristiche di LG G Pro 2 sono trapelate attraverso il database di AnTuTu. Sembra che qualcuno ha testato entrambe le unità previste in produzione di G Pro 2 (F350L/F350K, versioni per la Corea, e D837, la versione internazionale) rivelando di conseguenza le specifiche del dispositivo (le differenze tra i modelli dovrebbero limitarsi al supporto delle reti mobili).
L'LG G Pro 2 è ora confermato avere un display da 6 pollici con risoluzione FullHD a 1080p ed essere equipaggiato con il chipset Snapdragon 800 di Qualcomm, con quattro core Krait 400 con clock a 2,26 GHz, scheda grafica Adreno 330 e 3GB di memoria RAM. La versione di Android pre-installata è 4.4 KitKat. Per quanto concerne le fotocamere: la principale ha un sensore da 13 megapixel mentre la secondaria ha un sensore da 2 megapixel.
Con il G Pro 2, LG spera di avere più successo sul mercato rispetto al suo predecessore, che non ha mai raggiunto il numero di vendite previsto dalla società.
LG G Pro 2 avra' una Cornice di appena 0,4 mm
LG G Pro 2 avra' un obiettivo di tipo OIS Plus, video a 4K e Slow Motion

La notizia è stata riportata dai colleghi di Androidcentral, LG non ha svelato i megapixel di cui sarà provvista la fotocamera ma ha dato delle interessanti indicazioni per quanto riguarda diverse funzionalità introdotte.
Innanzitutto sarà possibile girare video in modalità “Slow Motion” ovvero a rallentatore fino a 1,4 x, non sono stati specificati i frame con cui questi video vengono catturati.
Altra informazione molto interessante è la possibilità di registrare video ad una risulozione massima di 3840 x 2160 ovvero Ultra HD 4K, ben oltre la soglia del Full HD che si ferma a 1920x1080 pixel.
Il prodotto sarà un Phablet a tutti gli effetti che cercherà di avere più successo rispetto al suo predecessore Lg Optimus G Pro, molto probabilmente il design sarà quello mostrato nelle foto in questo articolo che tra l’altro secondo gli ultimi rumor sarebbero uscite direttamente da una sede Coreana della stessa LG.

Insomma LG è pronta e noi anche, il MWC si avvicina e quindi rimanete collegati con noi in quanto cercheremo di fornirvi più immagini, curiosità, video e notizie in diretta da questo importantissimo evento tecnologico.
LG G Pro 2, confermata la presentazione al MWC