LG 90: Android 4.4 e schemo 4,7 pollici in arrivo al MWC

 

Della nuova famiglia di prodotti L Style 3 di LG, Lg L90 sarà lo smartphone più prestigioso che sarà presentato al Mobile World Congress della settimana prossima

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/02/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 

LG 90: Android 4.4 e schemo 4,7 pollici in arrivo al MWC

Della nuova famiglia di prodotti L Style 3 di LG, Lg L90 sarà lo smartphone più prestigioso che sarà presentato al Mobile World Congress della settimana prossima.

Per quanto riguarda l'appeal commerciale, noi siamo sicuri che il telefono potrebbe riscuotere un buon successo se venisse offerto nella fascia di prezzo di circa 180 euro o 200 al massimo. Infatti se si alza troppo il tiro si finisce per cadere in competizione con Motorola Moto G, che con 180 per la versione 8 GB o 215 euro per quella 16 GB offre uno schermo da 4,5 pollici HD, un processore quad core e Android 4.4 KitKat.

L90 infatti ha uno schermo con diagonale da 4,7 pollici ma non ha una risoluzione incredibile (540x960 pixel). Gli amanti della risoluzione potrebbero storcere un attimo il naso. C'è da dire comunque che tutto sarebbe accompagnato da una buona batteria, da un processore quad core, dallo stesso Android 4.4 KitKat di Moto G, da una memoria interna di 8 GB espandibile e da una fotocamera con 8 Megapixel con registrazione di video in alta definizione.

Lg Optimus L7 2

Dall'idea che ci siamo fatti finora, è più probabile che L90 sia il successore o di Optimus L7 2 (nella foto sopra) piuttosto che di Optimus L9 2. Lo si può dedurre dal confronto che proponiamo di seguito dove possiamo evidenziare i dati tecnici dei 3 modelli prese in esame.








Riepilogando, se questo prodotto venisse offerto a 180 euro sarebbe indubbiamente il più interessante in commercio; tuttavia anche se fosse offerto a 200-220 euro sarebbe probabilmente il migliore che si possa trovare assieme a Moto G. Uno smartphone non è niente senza un software aggiornato e KitKat già installato è un ottimo punto di partenza.

Per un giudizio completo sarà meglio aspettare qualche altro giorno, quando saranno diffuse ulteriori informazioni sui dettagli hardware e sul prezzo. L'appuntamento è fissato per lunedì prossimo al Mobile World Congress di Barcellona.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?