LG G2 Mini ufficiale: Quad Core, 4,7 pollici qHD e supporto LTE

 

LG ufficializza il nuovo LG G2 Mini, si tratta di un prodotto più piccolo e meno potente e non di un Lg G2 in piccola scala

Scritto da Pietro Oliveri il 19/02/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 
LG ufficializza il nuovo LG G2 Mini, si tratta di un prodotto più piccolo e meno potente e non di un Lg G2 in piccola scala.


La notizia, rilasciata dai colleghi di PhoneArena, è ufficiale, LG ha praticamente deciso di non lasciare alcuna sorpresa per il Mobile World Congress di Barcellona 2014 in quanto tutti i prodotti che verranno mostrati sono già stati presentati.

Il dispositivo adotta:
  • Display da 4,7 pollici LCD con risoluzione qHD 960x540 pixel 244 ppi
  • Processore Qualcomm Snapdragon 400 Quad Core oppure NVIDIA Tegra 4
  • Connettività 4G LTE
  • 1 GB di memoria RAM
  • GPU Adreno 305
  • Fotocamera da 8 megapixel con LED Flash
  • Batteria da 2440 mAh
  • Memoria interna da 8 GB
  • Espansione di memoria via Micro SD
  • Dimensioni di 129.6 x 66 x 9.8 mm
  • Android 4.4 Kit Kat
  • Disponibile una variante Dual Sim

LG deciderà quale variante di processore lanciare nei vari paesi, il dispositivo si affianca a Motorola Moto G che ha tra l’altro una scheda tecnica molto simile.

LG G2 Mini arriverà sul mercato durante il mese di Marzo 2014 ad un prezzo attualmente non comunicato, tra qualche giorno toccheremo con mano il dispositivo al Mobile World Congress di Barcellona 2014 e vi forniremo immagini, video e curiosità sul prodotto.

LG G2 mini arriva in tre versioni

 
La presentazione ufficiale di LG G2 mini è stata un po' carente nello specificare bene tutti i dettagli inerenti lo smartphone, ma ora abbiamo un quadro completo sul prodotto. In primis, il G2 mini sarà realizzato da LG in tre principali versioni, che si differenziano per diversi componenti chiave che andremo a vedere di seguito.
 
Il primo modello è una versione con supporto alle reti LTE e dispone del chipset Snapdragon MSM8926 composto di un processore quad-core Cortex-A7 con clock a 1.2GHz e GPU Adreno 305. Questo modello ha una fotocamera principale da 8 megapixel sul retro, supporto per LTE-Advanced cat.4 (150Mbps downlink, 50Mbps uplink) e NFC.
 
Poi c'è la versione dual-SIM con supporto solo per reti 3G/UMTS/HSDPA, e dispone del chipset Snapdragon MSM8226. Questo secondo modello ha una fotocamera principale da 8 megapixel sul retro, supporto per HSDPA (21Mbps downlink) e niente NFC.
 
Infine, c'è il terzo modello, una seconda versione con supporto LTE. Questo terzo modello non dispone di un chipset realizzato da Qualcomm, bensì da Nvidia: la SoC è infatti la Tegra 4i, con processore quad-core Cortex-A9 con clock a 1.7GHz. Questo modello ha una fotocamera principale da 13 megapixel sul retro, supporto per reti LTE cat.3 LTE (150Mbps downlink, 50Mbps uplink) e niente NFC.
 
Tutte e tre le versioni pesano 121 grammi. Il primo modello ad uscire sul mercato sarà il secondo di cui sopra, il modello dual-SIM 3G, che arriverà nei paesi della Comunità degli Stati Indipendenti (ex Unione Sovietica) da marzo. Le altre versioni saranno lanciate poco dopo in Europa, America Latina, Asia e Medio Oriente. In Italia possiamo aspettarci l'arrivo solo del terzo modello, quello con LTE cat3, in quanto ancora non esistono reti LTE-Advanced nel nostro Paese (attendiamo comunque comunicato stampa da LG Italia per conferma o smentita).
 
Lo smartphone compatto sarà disponibile in una varietà di colori: Titan Black, Lunar White, Red, Gold. La disponibilità dei colori dipenderà però dai mercati.
LG G2 mini sarà al MWC 2014, così avremo modo di toccarlo con mano e provarlo per voi tra pochi giorni.

PRECEDENTI UPDATE SU LG G2 MINI

LG G2 mini, presentazione il 24 febbraio al MWC

Sarà presentato tra una decina di giorni LG G2 mini, al Mobile World Congress di Barcellona.

LG ha condiviso una immagine teaser per il suo prossimo telefono, il G2 mini, attraverso la sua pagina ufficiale di Facebook. LG svelerà il G2 mini il prossimo 24 febbraio, un giorno prima dell'inizio della fiera Mobile World Congress che si terrà a Barcellona.

Non ci sono altri dettagli, specifiche o date che riguardano il G2 mini, ma sapremo tutto nei prossimi dieci giorni.

Anche se non abbiamo specifiche ufficiali, ricordiamo che LG ha certificato poche settimane fa un prodotto dotato di display qHD con risoluzione 960x540 pixel, sistema operativo Android 4.4 Kit Kat, Bluetooth 4.0 a basso consumo e connettività LTE 4G.

Per confronto, ricordiamo che LG G2 ha uno schermo di 4,95 pollici, fotocamera da 13 megapixel, chipset Qualcomm Snapdragon 800 con processore Quad-Core con clock da 2,26 Ghz, 2 GB di memoria RAM, memoria non espandibile, GPU Adreno 330 e connettività 4G LTE. Di sicuro, trattandosi di una variante 'mini' il G2 mini non potrà superare queste caratteristiche.

Ricordiamo, nel frattempo, che poche ore fa LG ha presentato in via ufficiale in Corea il suo nuovo G Pro 2.

Ufficiale: LG G2 Mini sara' presentato al MWC 2014

Finalmente è ufficiale, LG G2 Mini sarà svelato il 24 Febbraio 2014 durante il Mobile World Congress di Barcellona e noi ovviamente saremo presenti e pronti ad aggiornarvi con immagini, impressioni e video riguardanti il prodotto!

La conferma arriva tramite l’immagine che vedete appena sopra dove viene mostrato chiaramente il prodotto al fianco del fratello maggiore Lg G2 che risulta avere praticamente lo stesso identico design.

I colleghi di PhoneArena dichiarano inoltre che l’azienda ha già ufficializzato che a partire dal 24 Febbraio il prodotto sarà esposto al Mobile World Congress.

Non ci sono informazioni per quanto riguarda la parte Hardware che introdurrà certamente un display più piccolo per contenere le dimensioni.

LG potrebbe offrire una versione “Mini” meno potente della versione Standard oppure potrebbe seguire le orme di Sony Xperia Z1 Compact che adotta lo stesso identico Hardware del fratello maggiore.

Continuate a seguirci perchè vi terremo tempestivamente aggiornati direttamente dal Mobile World Congress e soprattutto cercheremo di offrirvi un confronto completo con il G2 standard che attualmente abbiamo in redazione.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?