LG G2 con Android 4.4.2 Kit Kat ufficiale, Video recensione

 

LG sta mantenendo le promesse dato che l’aggiornamento ad Android 4

Scritto da Pietro Oliveri il 03/04/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 

LG G2 con Android 4.4.2 Kit Kat ufficiale, Video recensione

LG sta mantenendo le promesse dato che l’aggiornamento ad Android 4.4.2 Kit Kat per l’attuale Top di gamma Lg G2 sta iniziando ad approdare anche in Italia, vediamo insieme cosa c’è di nuovo.

Iniziamo subito dicendovi che l’aggiornamento in questione è disponibile solamente per i dispositivi Brand Vodafone, se avete un dispositivo personalizzato da un’altro operatore oppure non personalizzato dovrete attendere o procedere manualmente.

Esteticamente troviamo un terminale praticamente identico rispetto alla precedente versione, LG ha infatti solamente inserito le icone nella schermata delle notifiche di colore bianco ed ha riposizionato l'orologio ed il tasto impostazioni presenti nella tendina delle notifiche.

L’aggiornamento è mirato soprattutto ad ottimizzare maggiormente un prodotto che attualmente risulta essere una delle migliori proposte del panorama Android e dobbiamo ammettere che l’azienda ha fatto centro.

Più fluidità in tutti i menu, apertura delle applicazioni più rapida, fotocamera leggermente più veloce, segnale mobile migliore, Knock On nettamente più reattivo, sensore di luminosità ora velocissimo a riconoscere i vari cambi di luce e soprattutto Broswer internet Stock che non crasha come nella precedente versione.

E il Knock Code?
LG ha recentemente lanciato la nuova funzione Knock Code che ci permette di creare una password virtuale da inserire a display spento, questa funzione non arriva con questo aggiornamento ma LG Italia ci ha assicurato che molto probabilmente con il prossimo aggiornamento anche i possessori di LG G2 potranno utilizzare questa funzione.

LG G2: Android 4.4 Kit Kat in fase di test, rilascio previsto per fine Febbraio

Ed ecco puntuali nuove indiscrezioni riguardanti il rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.4 Kit Kat per Lg G2, se fino a qualche settimana fà vi abbiamo confermato che in Italia l’update arriverà entro Marzo una nuova fonte oggi dichiara che il Roll Out potrebbe partire già entro fine Febbraio.

LG G2, potrebbe iniziare a ricevere l’aggiornamento ad Android 4.4 Kit Kat entro Febbraio secondo la redazione di Androidsas, le migliorie apportate dall’aggiornamento in questione dovrebbero riguardare soprattutto l’ottimizzazione generale del sistema operativo.
Attualmente solo i pochi fortunati possessori del dispositivo nella versione Coreana possono godere dell’ultima versione del sistema operativo di casa Google, il modello risulta comunque differente rispetto a quello commercializzato in Italia.
 
Non è ancora chiaro se LG abbia deciso di introdurre anche qualche novità della propria interfaccia come per esempio la possibilità di dividere virtualmente in due il display ed eseguire più applicazioni contemporaneamente come è già possibile fare su Lg G Flex che tra l’altro è in arrivo in Italia tramite i centri Vodafone al prezzo di 899 euro.

 

LG G2: arriva Android 4.4.2 KitKat in Corea e compilazione ART

 
Ancora una volta i possessori di Lg G2 Coreani risultano essere più fortunati rispetto a noi. Non solo hanno ricevuto Android 4.4 Kit Kat già da diverse settimane ma addirittura oggi si sono visti arrivare l’update ad Android 4.4.2, ovvero l’ultima versione attualmente disponibile.
 

La notizia deriva direttamente dai colleghi di PhoneArena che pubblicano tra l’altro il seguente screenshot proprio per attestare l’aggiornamento installato sul prodotto in questione (notate le icone sopra bianche che attestano Android 4.4).
 

Se tutto questo non bastasse vi informiamo inoltre che LG ha inserito con questo aggiornamento la possibilità di passare dalla compilazione Dalvik alla compilazione ART, quali sono le differenze? Ve lo spieghiamo in poche semplici parole:

Iniziamo innanzitutto precisando che queste due opzioni sono attivabili andando a frugare nel menu sviluppatore e che non tutte le applicazioni saranno sin da subito compatibili con la nuova compilazione.

Dalvik: questo tipo di compilazione è attualmente la più utilizzata per le applicazioni, in poche parole una volta installata l’applicazione noi dovremmo ad ogni apertura attendere quei pochi secondi che il dispositivo vada a “ricostruire” la parte iniziale dell’app stessa.

ART: questa nuova compilazione permette di avere una fluidità maggiore ed un’autonomia migliore in quanto l’installazione dell’applicazione sarà leggermente più lenta e più pesante in termini di megabyte (circa un 15 percento) proprio perchè il dispositivo andrà ad installare già tutta la parte che con l’opzione Dalvik deve essere caricata ad ogni avvio.

In poche parole con Dalvik abbiamo un processore che deve lavorare di più, più dispendio d’energia ma applicazioni più leggere mentre con Art avremo tutto il contrario.

LG Italia ufficializza Android 4.4 Kit Kat entro fine Marzo per LG G2

 
Lg G2 è l’attuale top di gamma dell’azienda Coreana basato sulla versione 4.2.2 del sistema operativo Android, LG Italia ha ufficialmente dichiarato che entro Marzo 2014 il dispositivo riceverà Android 4.4 Kit Kat!


Direttamente da una domanda posta da un utente nella pagina ufficiale Facebook di LG Italia apprendiamo che l’azienda ha in programma di rilasciare l’aggiornamento ad Android 4.4 Kit Kat per LG G2 entro la fine del prossimo mese, LG ha puntato molto su questo dispositivo ed ora non può permettersi di fare passi falsi per due motivi:

Fiducia dei clienti:

La fama di LG non è di certo quella di un’azienda che rilascia aggiornamenti tempestivi per i propri dispositivi, negli anni passati abbiamo infatti più volte assistito a ritardi incredibili e rivolte dei cliendi (vedi Lg Optimus Dual), l’azienda ha comunque più volte dichiarato di voler dimenticare il passato, staremo a vedere se realmente sarà così.

Aziende concorrenti:

SonyHTC e Samsung hanno senza ombra di dubbio in lavorazione l’aggiornamento ad Android 4.4 Kit Kat per i propri Top di gamma e sebbene non si tratti di una corsa al rilascio lanciare un dispositivo competitivo come LG G2 per poi abbandonarlo nel lato software potrebbe causare una perdita ancora ulteriore di clienti da parte di LG.
 

Video recensione LG G2 con Android 4.4.2 Kit Kat ufficiale


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?