Nexus 6, Google contatta ancora una volta LG

 

Secondo una fonte tedesca, Google ha contattato ancora una volta LG per realizzare il prossimo Nexus 6

Scritto da Maurizio Giaretta il 07/03/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 

Nexus 6, Google contatta ancora una volta LG

Secondo una fonte tedesca, Google ha contattato ancora una volta LG per realizzare il prossimo Nexus 6. Se confermata, sarebbe il terzo anno di fila di collaborazione tra le due società.

Htc Nexus OneTutto è cominciato a Gennaio 2010 con Htc Nexus One (nella foto a fianco). Alla fine dello stesso anno la collaborazione si è spostata con Samsung: a Dicembre 2010 è arrivato Nexus S e 10 mesi dopo è stato il turno di Galaxy Nexus. Poi per la Grande G è giunto il momento di lavorare con LG e così sono arrivati Nexus 4 nell'Ottobre del 2012 e Nexus 5 nell'Ottobre dell'anno seguente.

Il sodalizio tra la coreana LG e Google dovrebbe proseguire anche quest'anno con quello che per il momento chiamiamo Nexus 6. La notizia non è ufficiale e pertanto deve essere presa con le molle. A riportarla è stata la versione tedesca di Gizmodo.

Si apprende che il nuovo smartphone Android sarà basato sul non ancor annunciato LG G3. Non è difficile crederci visto che Nexus 4 e Nexus 5 sono stati costruiti rispettivamente sull'ossatura di Lg Optimus G e Lg G2. Altri dettagli, comunque, scarseggiano.

Durante il Mobile World Congress di fine Febbraio Sundar Pichai di Google aveva indicato che il prossimo Nexus non sarebbe arrivato prima della seconda metà dell'anno. Una possibile data di presentazione potrebbe essere il Google IO di Giugno, alla quale seguirebbe un inizio della commercializzazione a Luglio. Ma sono solo ipotesi.

A fine gennaio si era diffusa la voce che la produzione dei telefoni Nexus sarebbe destinata a concludersi nel 2015 in maniera da lasciar più spazio alle Google Play Edition. Nexus 6 dunque potrebbe essere l'ultimo esemplare della famiglia.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?