LG G Pro Lite: Test Fotocamera, Foto e Videocamera

 

Dopo aver visto l’unboxing del nuovo Lg G Pro Lite passiamo al test foto e video, il prodotto è dotato di un sensore da 8 megapixel di tipo BSI retroilluminato che registra video ad una risoluzione massima di 720p e quindi HD

Scritto da Pietro Oliveri il 14/03/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 

LG G Pro Lite: Test Fotocamera, Foto e Videocamera

Dopo aver visto l’unboxing del nuovo Lg G Pro Lite passiamo al test foto e video, il prodotto è dotato di un sensore da 8 megapixel di tipo BSI retroilluminato che registra video ad una risoluzione massima di 720p e quindi HD.

Come sempre prima di iniziare con l’articolo vero e proprio vi ricordiamo che le immagini mostrate sono fortemente compresse in quanto la risoluzione originale raggiunge un peso di circa 3 megabyte, trovate l’intera galleria di foto a piena risoluzione al seguente indirizzo.

La fotocamera ci ha soddisfatto per quanto riguarda la qualità ma ci ha lasciato un po perplessi per quanto riguarda le varie modalità presenti.

Gli scatti vengono bene, l’autofocus è veloce ed i video sono di ottima qualità ma manca la possibilità di scattare fotografie con la modalità HDR, manca la possibilità di scattare panorami a 360 gradi, mancano gli effetti live nei video e soprattutto manca un’opzione totalmente automatica che gestisca i nostri scatti.

Non sono mancanze che compromettono l’utilizzo quotidiano ma è giusto comunque farle notare, ovviamente ci aspettiamo che LG arricchisca il menu foto e video del prodotto con i prossimi aggiornamenti software.

Le foto al buio vengono bene ma come su Lg G2 la messa a fuoco in condizioni di scarsa luminosità è leggermente troppo lenta.

Tutto sommato abbiamo tra le mani un prodotto che costa poco più di 200 euro e che con le giuste accortezze ci permette di immortalare i nostri momenti con un'ottima qualità, tutte le foto che vedete in questo articolo e nella galleria completa al seguente indirizzo sono state scattate con la modalità “Normale” e con un semplice punta e scatta.

Vi lasciamo ora ad un video test registrato con il prodotto che purtroppo non arriva a registrare video in modalità Full HD 1080p, appuntamento alla video recensione finale.

Test Video LG G Pro Lite 720p HD


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?