LG Smart LED Bulb e Samsung Smart Bulb, lampadine intelligenti con Android e iOS

 

LG ha svelato le sue prime lampadine intelligenti a LED

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/03/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 

LG Smart LED Bulb e Samsung Smart Bulb, lampadine intelligenti con Android e iOS

LG ha svelato le sue prime lampadine intelligenti a LED.

Chiamata LG Smart Bulb, una lampadina è in grado di connettersi ai dispositivi Android 4.3+ e iOS 6+ che utilizzano la connessione Wi-Fi, consentendo di essere controllate dallo smartphone o dal tablet.

Le lampadine intelligenti di LG sono a basso wattaggio e LG sostiene che potranno durare per più di un decennio.

L'azienda ha anche rivelato alcune caratteristiche interessanti nel software che controlla le lampadine intelligenti, tra cui una che è orientata verso la sicurezza e accende la luce quando non si è in casa (così i ladri pensano che qualcuno invece c'è, cosa che non dovrebbe farli entrare).

Le LG Smart Bulbs vantano inoltre la cosiddetta "modalità party" che le fa lampeggiare in diversi colori in base alla musica presente nella stanza.

LG ha inoltre elaborato un modo per accendere le lampadine quando il telefono squilla.

Al momento del lancio, queste lampadine intelligenti saranno compatibili solo per i dispositivi Android. Il debutto sul mercato è atteso nei prossimi giorni e una lampadina intelligente costerà circa 32 dollari (35.000 KRW, circa 25 euro).

Samsung Smart Bulb, le lampadine si fanno Intelligenti

Samsung presenta le lampadine intelligenti Smart Bulb che si controllano dallo smartphone o tablet e durano fino a 10 anni.

Giusto per non stare troppo dietro al suo rivale LG, Samsung ha presentato la sua idea di lampadina a LED intelligente, che si chiama semplicemente Smart Bulb (lampadina intelligente). Per non essere diversa dalla concorrenza, la Smart Bulb utilizza il Bluetooth per connettersi a smartphone e tablet.
 
Samsung dice che si possono controllare contemporaneamente fino a 64 lampadine tramite l'applicazione dedicata per smartphone e tablet, senza alcuna attrezzatura aggiuntiva o settaggio particolare da fare.Le lampadine possono essere regolate fino al 10 per cento della luminosità massima e arrivano a durare fino a 15.000 ore, o 10 anni se "usate normalmente".
 
La lampadina intelligente ha già ricevuto il premio Design Plus da iF Design, che è un premio importante per chi progetta lampadine. 
Il prezzo e la disponibilità delle Smart Bulbs di Samsung sono ancora da confermare, ma il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 30 dollari (25 euro circa).
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?