LG G Pro Lite, video recensione e conclusioni finali

 

Passiamo all’unboxing del nuovo Lg G Pro Lite, un dispositivo che si inserisce nella categoria dei Phablet grazie al suo display da 5,5 pollici ma che viene proposto all’interessante prezzo ufficiale di 269 euro!   La confezione di vendita comprende: adattatore per la ricarica da 1,2 Ah, cavo USB Micro USB per la ricarica e la sincronizzazione con il PC, batteria removibile da 3140 mAh ed auricolari stereo con telecomando dedicato

Scritto da Pietro Oliveri il 24/03/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 

LG G Pro Lite, video recensione e conclusioni finali

Passiamo all’unboxing del nuovo Lg G Pro Lite, un dispositivo che si inserisce nella categoria dei Phablet grazie al suo display da 5,5 pollici ma che viene proposto all’interessante prezzo ufficiale di 269 euro!
 
La confezione di vendita comprende: adattatore per la ricarica da 1,2 Ah, cavo USB Micro USB per la ricarica e la sincronizzazione con il PC, batteria removibile da 3140 mAh ed auricolari stereo con telecomando dedicato.
 

 
Anteriormente troviamo il display da 5,5 pollici LED IPS con risoluzione qHD 960x540 pixel che restituisce 200 ppi, fotocamera frontale da 1,3 megapixel, sensore di prossimità, capsula altoparlante, tasti soft touch indietro ed opzioni e tasto fisico Home contornato da un LED di notifica multicolore.


 
Sul retro troviamo la fotocamera da 8 megapixel con LED Flash che registra video in HD a 720p ed una cover removibile per accedere al vano batteria.
 

 
Sotto al “cofano” troviamo l’ingresso SIM standard e l’ingresso Micro SD per espandere gli 8 GB di memoria interna.


 
Sotto troviamo due speaker stereo, il microfono per la registrazione del suono e la porta micro USB.
 

 
Sulla destra tasto di accensione e la feritoia per aprire la cover posteriore.
 

 

Dall’altra parte bilanciere del volume ed un tasto a cui possiamo assegnare una funzione a nostro piacimento.


 
Sopra Jack da 3,5 millimetri, porta ad infrarossi per utilizzare il dispositivo come telecomando, secondo microfono per la riduzione dei fruscii ed ingresso per il pennino capacitivo integrato nella cover.

Il dispositivo ha delle dimensioni di 150,2x76,9x9,4 millimetri, un peso ben bilanciato di 161 grammi ed è spinto da un processore Mediatek MT6577 Dual Core da 1 Ghz basato sull’architettura Cortex A9.

Il sistema operativo su cui è basato il nuovo LG G Pro Lite è Android 4.1.2 Jelly Bean personalizzato dall’interfaccia di LG che abbiamo imparato a conoscere su Lg G2, se siete interessati all’acquisto vi consigliamo di farlo online in quanto attualmente si riesce già a comprarlo per 229 euro.

 

Software:

LG inserisce lo stesso launcher che abbiamo imparato ormai a conoscere, se da una parte l’interfaccia risulta essere leggermente pesante dobbiamo ammettere che la personalizzazione è ai massimi livelli in quanto possiamo cambiare le icone, i temi, le transizioni eccetera.

LG G Pro Lite integra anche QSLide che ci permette di utilizzare un’applicazione in modalità flottante mentre facciamo tutt'altro, se provate ad aprirne più di una purtroppo il processore va in crisi.

Cosa ci è piaciuto:
Batteria performante, si riesce ad arrivare alla fine della giornata anche quando utilizziamo molto intensamente il prodotto
LED di notifica che contorna il pulsante fisico Home
Ricezione superiore ad altri prodotti della stessa azienda testati in precedenza

Cosa non ci è piaciuto:
• Nessuna integrazione software con il pennino capacitivo inserito nella scocca
Risoluzione del display troppo bassa, un HD sarebbe stato sicuramente più apprezzato
• Manca il sensore per regolare automaticamente la luminosità del dispositivo
Poca memoria interna, rimangono circa 4,60 GB per l’utente

LG G Pro Lite è disponibile nelle maggiori catene d’elettronica al prezzo ufficiale di 269 euro anche se online è facilmente reperibile a circa 229 euro, tenete in considerazione il device perchè comunque a questo prezzo offre delle ottime caratteristiche.

Vi lasciamo ora alla nostra video recensione completa del prodotto, a presto!

LG G Pro Lite, video recensione e conclusioni finali


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?