LG G3, il rivale di Galaxy S5 e HTC One M8 arriva a Luglio

 

Il successore di Lg G2 sarà presentato ufficialmente durante l'Estate

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/04/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 

LG G3, il rivale di Galaxy S5 e HTC One M8 arriva a Luglio

Il successore di Lg G2 sarà presentato ufficialmente durante l'Estate. Telefonini come Samsung Galaxy S5, Apple iPhone 5S, Sony Xperia Z2 e Htc One M8 troveranno pane per i loro denti.

Secondo quanto riportato dal sito ZDNet Korea (via BGR) LG presenterà il nuovo top di gamma G3 a circa un anno di distanza dal suo predecessore. La data è scelta con arguzia, in quanto si colloca in un periodo povero di novità e con una certa distanza dai rivali Sony, Samsung e HTC (già annunciati ufficialmente tra Febbraio e Marzo) e dal successore di iPhone 5S, il cui arrivo è ipotizzato per Settembre.

"Se si considera la situazione corrente del mercato, un lancio in Agosto sarebbe tardivo", si legge. "Abbiamo completato velocemente molte caratteristiche che mancano ai nostri rivali", ha evidenziato un dirigente LG rimasto anonimo perchè le informazioni non sono ancora state ufficializzate. G3 "sarà messo in vendita da un numero di operatori maggiore rispetto a ogni altro smartphone di LG Electronics".

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, le informazioni sono ancora frammentarie. Dovrebbe montare uno schermo piuttosto grande: un 5,5 pollici con una risoluzione esagerata di 2560 x 1440 pixel (attenzione, consigliamo di prendere queste informazioni con le molle). La cornice sarà una tra le più sottili e, secondo quanto riportato da The Korea Herald, G3 potrebbe essere il primo tra i modelli LG ad avere un processore fatto in casa.

Nonostante non se ne parli molto, LG G3 potrebbe essere un'autentica sorpresa. Sarà interessante scoprire che cosa la società coreana abbia in serbo anche per un secondo motivo: la famiglia G da qualche anno a questa parte rappresenta l'ossatura per gli smartphone Nexus che verranno. Gli ultimi esempi si possono vedere su Lg Nexus 4 e Lg Nexus 5.

LG G3, confermati display QHD e 3GB di RAM

 
Abbiamo nuove informazioni relative al prossimo LG G3 grazie ad un profilo User Agent trapelato online.

Il telefono cellulare ha il numero di modello LS990, che conferma ulteriormente che si tratta del successore di LG G2, il cui numero di modello è 'LS980' nel Nord America.
Il file afferma che LG G3 viene costruito attorno ad display QHD con risoluzione pari a 2560 x 1440 pixel, con indiscrezioni precedenti che suggerivano una diagonale da 5.5 pollici. Questa è una configurazione identica a quella che troviamo in Oppo Find 7, che è stato annunciato di recente.
 
Secondo il profilo User Agent, LG G3 eseguirà Android 4.4.2 KitKat, come era stato confermato di recente anche da uno screenshot trapelato, dove abbiamo visto anche un'anteprima di quella che sarà la nuova interfaccia utente di LG, Optimus UI.
 
Inoltre, l'User Agent Profile conferma che LG G3 avrà 3GB di memoria RAM, contenuta nel chipset Snapdragon 800 M8974A di Qualcomm.
Infine, viene confermato che LG G3 avrà una fotocamera da 13 megapixel sul retro così come uno slot per schede microSD per ampliarne la memoria interna, con schede fino a 64GB.
LG G3 è atteso al debutto il mese prossimo, il 17 maggio.
LG G3 scrre
 

LG G3, screenshot rivela la nuova interfaccia utente

 
Un presunto screenshot di quello che ancora deve essere annunciato LG G3 è online.
Lo screenshot rivela che la prossima versione dell'interfaccia utente proprietaria di LG sarà caratterizzata da un design più 'piatto'.
Se quello che vediamo nello screen si confermerà vero, e lo vedremo nel prossimo LG G3, il produttore coreano si unirà ai concorrenti del calibro di Apple e Samsung nel proporre uno stile di design che sta diventando sempre più popolare.

Apple ha introdotto l'interfaccia utente in stile 'piatto' con iOS 7, mentre Samsung ha rinnovato la sua interfaccia utente TouchWiz in modo simile nel suo Galaxy S5.
LG G3 è atteso al debutto il mese prossimo, il 17 maggio. Al momento le specifiche dello smartphone di cui si vocifera includono un display da 5.5 pollici con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) e chipset Qualcomm Snapdragon 805.
 

LG G3 avra' un display da 5,5 pollici con risoluzione QHD

 
Emergono nuove informazioni riguardanti l’hardware di LG G3, il nuovo Top di gamma dell’azienda in arrivo nella seconda metà del 2014 che introdurrebbe un display più grande e soprattutto più risoluto.
 

Secondo la notizia riportata dai colleghi di PhoneArena il successore di Lg G2 si spingerà fino a quota 5,5 pollici passando da una risoluzione Full HD 1920x1080 pixel dell’attuale modello ad una QHD 2560x1440 pixel che restituisce una densità record di 538 pixel per pollice!

Come nell’attuale modello LG introdurrà delle cornici limate al massimo per cercare di mantenere delle dimensioni contenute nonostante il grosso schermo posto nella parte anteriore dello Smartphone.

Non ci sono altre informazioni riguardanti le specifiche Hardware ma possiamo ipotizzare l’adozione di un nuovo processore che potrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 801 accompagnato da 3 GB di memoria RAM, quello che è sicuro è che il dispositivo sarà un Top di gamma pronto a scontrarsi con le proposte della concorrenza.

LG inoltre potrebbe introdurre un nuovo software più leggero ma allo stesso tempo più personalizzabile, non ci resta quindi che attendere nuove indiscrezioni per scoprire ancora qualcosa sul nuovo LG G3. 
 

LG G3 sara' resistente all'acqua e alla polvere

 
Secondo una fonte coreana il successore di Lg G2 potrebbe essere resistente all'acqua e alla polvere.
 
Non è più una novità ormai che i telefonini top di gamma abbiano la certificazione IP per la resistenza all'acqua. La 'moda' è stata lanciata da Sony ancora qualche anno (si vedano per esempio Sony Xperia ZXperia Z1 e Xperia Z2) fa ed è stata consacrata anche da Samsung quest'anno con il nuovo Samsung Galaxy S5.
 
LG non può rimanere a guardare e molto probabilmente proporrà una resistenza analoga anche nel suo smartphone di vertice del 2014: LG G3. L'informazione non è ufficiale, ma a questo punto ci stupirebbe di più l'assenza che la presenza dell'impermeabilità e della resistenza alla polvere.
La fonte è il sito ETNews (la notizia è stata riportata tramite Cnet). Se si considera che G2 è stato annunciato in Estate dell'anno scorso, allora ci sarà ancora qualche mese prima di avere la conferma ufficiale sulle caratteristiche del telefono.
 
La notizia diventa ancor più interessante se si considera che il prossimo smartphone della gamma Nexus sarà prodotto, a quanto pare, ancora una volta da LG e si dovrebbe basare dunque proprio sulle specifiche di G3.
Sarà curioso vedere se anche Apple realizzerà un iPhone 6 con le medesime certificazioni.
L'appuntamento è fissato per la seconda parte dell'anno.
 

LG G3: processore Octa Core e Display 2K

 
Direttamente da Rbem, blog d’oltreoceano, partono i primi Rumor riguardanti il successore di Lg G2 che dovrebbe arrivare nella seconda parte del 2014, secondo le prime caratteristiche emerse il dispositivo sarebbe un Top di gamma assoluto.
L’immagine appena sopra è puramente casuale quindi non ufficiale, si tratta di un Concept.

Il dispositivo secondo i primi rumor adotterebbe un display che oltrepasserebbe la risoluzione Full HD per arrivare alla soglia dei 2K ovvero 2560x1440 pixel, nessuna informazione per quanto riguarda la diagonale.
 
Il processore adottato dal dispositivo potrebbe essere realizzato direttamente da LG, si parla di una soluzione ad Otto Core (Octa Core) nettamente superiore alle attuali proposte Quad Core.
Senza ombra di dubbio LG G2 è attualmente un terminale molto importante sia per LG sia per il mercato Android in quanto si tratta di una delle migliori proposte e quindi anche il successore LG G3 non dovrà sfigurare al fianco dei nuovi Samsung Galaxy S5 ed HTC One 2, ecco perchè LG deve puntare molto in alto per quanto riguarda le caratteristiche Hardware.
 
Vi ricordiamo che attualmente le specifiche riportate non sono state in alcun modo confermate dall’azienda, non escludiamo comunque che durante il MWC 2014 che si terrà a Febbraio a Barcellona qualcosa trapeli.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?