LG G2 Mini e Lg G2 Kitkat: test durata della batteria

 

Sulle pagine del sito GSMArena sono stati da poco pubblicati i risultati di un approfondito test sulla durata della batteria del nuovo LG G2 Mini, device equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4

Scritto da Gabriele Coronica il 06/05/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 

LG G2 Mini e Lg G2 Kitkat: test durata della batteria

Sulle pagine del sito GSMArena sono stati da poco pubblicati i risultati di un approfondito test sulla durata della batteria del nuovo LG G2 Mini, device equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.4.2 Kit Kat.

In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di ben 18 ore e 11 minuti. Nella riproduzione di video in risoluzione standard lo smartphone è arrivato fino a 10 ore e 23 minuti, mentre nella navigazione web si è spento dopo 11 ore.

I risultati registrati sono davvero molto buoni, in particolare per quanto riguarda l'autonomia durante le classiche telefonate. È vero che con l'evoluzione della tecnologia si chiama sempre meno amici e parenti, preferendo gli SMS, le email o i social network, ma si tratta comunque di un dato che farà felici tutti coloro che preferiscono la conversazione diretta, piuttosto che i messaggi di testo.

Siamo poi convinti che ci sia ancora qualche margine di miglioramento nella durata della batteria con la navigazione sul web e la riproduzione di contenuti multimediali, tramite delle future ottimizzazioni del firmware e delle app preinstallate.

 LG G2: test durata della batteria con Android 4.4.2 Kit Kat

Non è la prima volta che vi proponiamo i risultati di un approfondito test sulla durata della batteria del LG G2, ma stavolta i colleghi del sito GSM Arena hanno rifatto tutte le prove dopo aver installato l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.4.2 Kit Kat.
 
In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di ben 25 ore e 15 minuti. Nella riproduzione di video in risoluzione standard lo smartphone è arrivato a 9 ore e mezza, mentre nella navigazione web si è spento dopo 11 ore e 42 minuti.
 
Dei lievi miglioramenti sono stati riscontrati con l'utilizzo del browser web e dell'app Telefono, mentre la situazione è peggiorata (2 ore e 20 minuti in meno) usando il player multimediale per i video in HD.
 
Al momento non sono chiare le cause che hanno portato a questo declino, ma non è da escludere che si tratti di qualche bug software, facilmente risolvibile attraverso dei futuri aggiornamenti del firmware.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?