LG annuncia 3 nuovi tablet GPad, disponibili a breve

 

Non contenta di avere solo un tablet (il G Pad 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/05/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 

LG annuncia 3 nuovi tablet GPad, disponibili a breve

Non contenta di avere solo un tablet (il G Pad 8.3) rispetto al suo rivale Samsung, il produttore coreano LG annuncerà tre nuovi tablet - G Pad 7.0, 8.0 e 10.1 - ed essi faranno il loro debutto ufficiale nel Principato di Monaco il 13 maggio alla fiera MEDPI.

Tutti e tre i tablet in arrivo da LG si baseranno su piattaforma Android e potranno anche condividere alcune delle caratteristiche della gamma di smartphone di LG, tra cui Knock Code, che consente ad un utente di sbloccare il telefono toccando il telefono cellulare in qualsiasi punto dello schermo con dei movimenti personalizzati.

Oltre alle dimensioni dello schermo dei nuovi tablet (che corrispondono ai loro nomi), LG non ha rivelato altre informazioni riguardo le specifiche, la disponibilità o il prezzo dei dispositivi. Sulla base della foto stampa ufficiale (che sopra vedete), però, possiamo immaginare che i tablet avranno tutti un telaio in plastica, una fotocamera posteriore e pulsanti su schermo.

Di due dei tablet sopra segnalati - il modello da 7 e 10 pollici - avevamo già avuto modo di anticipare qualcosa nelle scorse settimane, quando dal sito ufficiale della FCC (Federal Communications Commission), l'ente federale statunitense che ha il compito di certificare i dispositivi portatili in uscita sul mercato, sono giunti i primi indizi su due nuovi tablet firmati LG Electronics. I due terminali in questione sono stati classificati con le sigle LG V400 e LG V700 e, stando alle prime voci di corridoio trapelate online, il form factor dovrebbe essere rispettivamente di 7 e 10.1 pollici.

Il modello da 7 pollici dovrebbe avere una webcam da 1 Megapixel per le videochat in alta definizione e una fotocamera posteriore da 3 Megapixel, mentre il modello da 10.1 pollici dovrebbe avere un sensore fotografico da 5 Megapixel. Per il momento, non è noto se sarà presente o meno il flash LED. In tutti i modelli dovrebbe essere presente il modulo di connettività Wifi dual band, ma non sappiamo se sono previste anche delle versioni con connettività 4G LTE o 3G HSPA+. Il sistema operativo preinstallato dovrebbe essere l'ultimo Android 4.4.2 Kit Kat.

Non rimane che attendere qualche ora, quando LG si prevede annuncerà il nuovo trio di tablet alla fiera MEDPI. Speriamo che in tale occasione LG fornisca ulteriori dettagli sui tablet in questione.

LG prepara il lancio di due nuovi tablet G Pad da 7 e 10 pollici

Direttamente dal sito ufficiale della FCC (Federal Communications Commission), l'ente federale statunitense che ha il compito di certificare i dispositivi portatili in uscita sul mercato, arrivano degli indizi su due nuove tavolette digitali firmate LG Electronics.
 
I due terminali sono classificati con le sigle LG V400 e LG V700 e, stando alle prime voci di corridoio trapelate online, il form factor dovrebbe essere rispettivamente di 10.1 pollici.
 
Come molti di voi già sapranno, dalle certificazioni FCC non si riescono ad avere tanti dettagli sulle caratteristiche tecniche, ma sappiamo con certezza che entrambi i device avranno una coppia di fotocamere.
 
Il modello da 7 pollici dovrebbe essere equipaggiato con una webcam da 1 Megapixel per le videochat in alta definizione e una fotocamera posteriore da 3 Megapixel, mentre l'altro modello da 10.1 pollici avrà un sensore fotografico da 5 Megapixel. Per il momento, non è noto se sarà presente o meno il flash LED.
Sappiamo inoltre che sotto la scocca sarà presente il modulo di connettività Wifi dual band, ma non viene specificato se saranno previste anche delle versioni con connettività 4G LTE o 3G HSPA+.
 
Il sistema operativo preinstallato dovrebbe essere l'ultimo Android 4.4.2 Kit Kat, e ci aspettiamo un'interfaccia grafica fortemente personalizzata, molto simile a quella dell'attuale LG G Pad 8.3.
 
Quando avverrà l'annuncio ufficiale? Considerato che l'ente FCC ha già pubblicato le certificazioni, è possibile che la presentazione alla stampa specializzata sia dietro l'angolo, e un'ottima occasione sarebbe la fiera Computex 2014 di Taipei (Taiwan), dal 3 al 7 Giugno.
 
Nell'attesa di ricevere maggiori informazioni a riguardo, vi ricordiamo che l'LG G Pad 8.3 ha un display touch da 8.3 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel, 2 GB di RAM e il processore Qualcomm APQ8064 Pro Snapdragon 600 quad core da 1.5 Ghz.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?